16 ore fa:I Tiromancino in concerto a Castrovillari. Ecco quando
14 ore fa:Pietrapaola, la Sindaca rompe gli schemi e assume (anche) il comando degli Uffici
13 ore fa:Natale in Co.Ro. 2025: al via “Viaggiando tra i Presepi – Presepi in Gioco”
40 minuti fa:Rossano, auto in fiamme nella notte a Torre Pisani: sospetto dolo
15 ore fa:Al Paolella grande successo per l'evento-spettacolo “Danza per la Vita”
14 ore fa:Cuore, orgoglio e carattere: il Città Corigliano-Rossano strappa un pari oltre il 90’
12 ore fa:La Vignetta dell'Eco
13 ore fa:Giubileo Diocesano dei Marittimi: fede, mare e speranza a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Statale 106, ancora paura sulla Jonica: nuovo incidente agli Stombi. Tre feriti, uno grave
15 ore fa:Co-Ro, stasera "Incanto di Natale" illuminerà il Parco Fabiana Luzzi

A Mandatoriccio 1,2mln per la messa in sicurezza del torrente Arso

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO – «Più risorse per la messa in sicurezza del Torrente Arso. Gli interventi di mitigazione del rischio idrogeologico sono stati ri-finanziati per un milione e 200 mila euro, rispetto agli originari 890 mila euro del 2022. L’iter procede. A breve sarà pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori». È quanto fa sapere il Sindaco Aldo Vincenzo Grispino esprimendo «soddisfazione per l’importante risultato che consentirà di intervenire sugli argini del corso d’acqua che attraversa il territorio comunale e prevenire fenomeni di frane e smottamenti».

Finanziato dall’Ufficio del Commissario Straordinario Delegato per l’attuazione del programma di interventi di mitigazione del rischio idrogeologico nel territorio della regione Calabria, il progetto era stato originariamente finanziato nel 2022 per un importo inferiore. A causa dell’aumento dei prezzi e della necessità di adeguamento alle disposizioni legislative del nuovo codice degli appalti, l’iter aveva subito un rallentamento; ora sbloccato e in attesa solo della gara di appalto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.