2 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
27 minuti fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
4 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
1 ora fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
2 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
4 ore fa:Calabria, proposta in Regione per il voto ai fuori sede: iniziativa del consigliere Laghi
1 ora fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
3 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria
57 minuti fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

Ritorna la paura a Castrovillari dopo i nuovi crolli nella zona del Ponte San Giuseppe

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – Nel borgo è riemerso il problema riguardo nuove frane e crolli, con la zona sotto il ponte di San Giuseppe in particolare pericolo; l'ex presidente della Pro Civita, Franco Scruci, ha segnalato infatti diversi boati proprio nelle tre aree particolarmente a rischio frana. La problematica va avanti infatti da diversi decenni, con la strada principale del centro storico chiusa e ridotta a parcheggio privato, mentre risale a vent’anni fa l’ultimo lavoro di consolidamento.

Nel corso degli anni ci sono stati diversi sopralluoghi di docenti e tecnici ed è stato anche preparato un fondo da un milione di euro per dei nuovi lavori, ma niente è stato ancora fatto: la voragine sotto il ponte di San Giuseppe non è stata riempita e non ci sono briglie di contenimento nelle zone a rischio frana.

(fonte Gazzetta del Sud)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.