4 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
6 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
4 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
3 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
3 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
6 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
5 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
6 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
7 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
5 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"

La Casa di Reclusione di Co-Ro si prepara per “La partita con mamma e papà”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle date del 10 e 16 ottobre, alle ore 09.00, plesso la Casa di Reclusione di Rossano, si terrà “La partita con mamma e papà”, manifestazione che vedrà coinvolti alcuni detenuti dei circuiti di Alta e Media Sicurezza impegnati a disputate una partita di calcio con i propri figli.

Come già negli scorsi anni, la Direzione del carcere ha aderito alla campagna Europea di sensibilizzazione "Non un mio crimine ma una mia condanna”, nell'ambito della quale si svolgerà l'ottava edizione dell'iniziativa promossa dall'associazione “Bambini senza sbarre - onlus”.

La campagna si pone corre obiettivo la sensibilizzazione della società civile sul tema dell’inclusione sociale e delle pari opportunità per tutti i bambini e ha lo scopo di portare in primo piano la tutela del diritto dei figli alla continuità del legame affettivo, andando ad incidere anche sui pregiudizi di cui spesso sono vittime i minori che hanno il papà o la mamma in carcere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.