15 ore fa:Al Polo Liceale di Trebisacce ogni studente può far brillare il proprio talento: Inaugurato con successo il “Progetto L.O.M.”
1 ora fa:«Chi ha governato per 10 anni vuole che stani i grandi evasori. Perché non lo ha fatto quando poteva (e doveva)?»
14 ore fa:Giornata mondiale della pesca, Martilotti chiede «maggior responsabilità agli amministratori regionali e locali»
31 minuti fa:Fusione Cosenza, Baldino contesta Occhiuto: «Rozzo spot elettorale»
15 ore fa:La norma approvata dal Consiglio Regionale «sferra un colpo mortale alla Centrale del Mercure»
13 ore fa:Trebisacce, le Piccole Operaie dei Sacri Cuori festeggiano i 130 anni dalla fondazione del proprio Ordine Religioso
13 ore fa:«Il referendum non sia usato per sollecitare campanilismi»
14 ore fa:Eduscopio 2024 premia i Licei Classici del nord-est: il San Nilo primeggia su tutti
1 minuto fa:Grande Cosenza, Rapani contro i campanilismi e lo scontro divisivo fra città
1 ora fa:Servizio Civile Unpli Calabria, i giovani delle Pro Loco cosentine si danno appuntamento a Co-Ro

La Casa di Reclusione di Co-Ro si prepara per “La partita con mamma e papà”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nelle date del 10 e 16 ottobre, alle ore 09.00, plesso la Casa di Reclusione di Rossano, si terrà “La partita con mamma e papà”, manifestazione che vedrà coinvolti alcuni detenuti dei circuiti di Alta e Media Sicurezza impegnati a disputate una partita di calcio con i propri figli.

Come già negli scorsi anni, la Direzione del carcere ha aderito alla campagna Europea di sensibilizzazione "Non un mio crimine ma una mia condanna”, nell'ambito della quale si svolgerà l'ottava edizione dell'iniziativa promossa dall'associazione “Bambini senza sbarre - onlus”.

La campagna si pone corre obiettivo la sensibilizzazione della società civile sul tema dell’inclusione sociale e delle pari opportunità per tutti i bambini e ha lo scopo di portare in primo piano la tutela del diritto dei figli alla continuità del legame affettivo, andando ad incidere anche sui pregiudizi di cui spesso sono vittime i minori che hanno il papà o la mamma in carcere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.