Da domani riapre il Nido “La Tartaruga”: «Nuove opportunità per le famiglie»
Prolungamento dell'orario pomeridiano e ampliamento dei posti disponibili nella struttura grazie a un finanziamento ministeriale
CARIATI - Domani (lunedì 7 ottobre) riapre l’asilo nido comunale “La Tartaruga” dopo la consueta pausa estiva. La struttura, situata in via Berlinguer e gestita dalla Cooperativa Sociale Gialla, è pronta ad accogliere bambini di età compresa tra i tre mesi e i tre anni.
Il Vicesindaco con delega alle Politiche per la famiglia, Maria Crescente, ha espresso grande soddisfazione per il supporto concreto fornito alle famiglie dall’asilo nido dell’Ambito Territoriale Sociale di Cariati. «Dal nostro insediamento- spiega il vicesindaco Crescente- siamo riusciti ad offrire ai piccoli utenti anche il servizio mensa, già attivo dallo scorso anno. A ciò – conclude- si aggiunge un prolungamento orario di due ore pomeridiane che, a partire da quest’anno scolastico, sarà di ulteriore aiuto per quei genitori impegnati a conciliare lavoro e famiglia».
“La Tartaruga”, ora aperta dalle 8 alle 16, ha visto aumentare il numero di iscritti a 31 per l’anno scolastico 2024-2025.
Il Sindaco Cataldo Minò ha sottolineato l’importanza di rispondere alle esigenze delle famiglie con bambini piccoli, fornendo loro maggiore sostegno. «Il nostro obiettivo- commenta il Sindaco Cataldo Minò – è riuscire a soddisfare le richieste delle famiglie con bambini piccoli, fornendo loro sostegno. In quest’ottica – aggiunge- mi preme ricordare il finanziamento ministeriale pari a 576 mila euro, ottenuto da questa amministrazione comunale, che garantirà ulteriori 24 posti da destinare ai bambini fino a due anni di età».
Grazie a queste iniziative, l’asilo nido “La Tartaruga” si conferma un punto di riferimento significativo per la comunità locale, estendendo il proprio supporto alle famiglie che ne fanno parte.