3 ore fa:Arrestato il finto maresciallo che truffa i vecchietti
55 minuti fa:Altomonte, la raccolta differenziata sarà affidata solo alla ditta esterna. «Così aumenteranno i costi»
4 minuti fa:Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»
1 ora fa:Tragedia di Bocchigliero, per l'Ospedale si tratterebbe di "Morte in Culla": «Non aveva febbre»
2 ore fa:A Crosia «è in corso un tentativo di imbavagliare le minoranze»
17 ore fa:“Alto Impatto”: servizi straordinari a Corigliano-Rossano
1 ora fa:Atti vandalici e abbandono rifiuti a Trebisacce, Aurelio chiede il ripristino della videosorveglianza
18 ore fa:Bocchigliero, neonato muore durante il tragitto verso l'ospedale
16 ore fa:Castrovillari celebra la quarta tappa del Festival Antonio Vivaldi
35 minuti fa:Incidente a Cassano, è fuori pericolo il minorenne che guidava il suv Toyota

Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è svolto oggi un importante incontro operativo presso l'Ospedale di Trebisacce, alla presenza del Sindaco Franco Mundo, del responsabile dell'area tecnica dell'ASP Antonio Capristo, del RUP Maria Rosaria Pisani, del direttore dei lavori Tedesco, e dei dottori Laviola e Adduci, oltre ai tecnici di Invitalia incaricati della gestione dell'appalto e dei lavori. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle imprese appaltatrici coinvolte sia nella ristrutturazione del Pronto Soccorso sia nelle opere relative alle sale operatorie. Il commissario ad acta Dora Di Francesco è intervenuta in collegamento.

Durante l'incontro, il Sindaco Mundo ha ribadito con forza l'urgenza di avviare i lavori, specialmente alla luce della variante già affidata da Invitalia a un gruppo di ingegneri della società TEFA. Il Sindaco ha sottolineato come, nonostante l'ordinanza del Consiglio di Stato, i lavori siano in ritardo e necessitino di una rapida accelerazione per garantire il pieno funzionamento della struttura ospedaliera.

Antonio Capristo ha confermato la volontà dell'ASP di procedere con urgenza all'ammodernamento del Pronto Soccorso e alla ricostruzione delle sale operatorie, sottolineando che nei prossimi giorni verranno presentate le modifiche progettuali necessarie a fronte delle criticità emerse riguardo ai pilastri e al soffitto delle sale.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.