Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»
Si è tenuto un nuovo incontro presso l’Ospedale di Trebisacce tra amministratori, dirigenti e tecnici. Il Sindaco sollecita l'avvio immediato dei lavori, mentre il dirigente Capristo afferma che ci saranno modifiche progettuali dopo che sono emerse diverse criticità

TREBISACCE - Si è svolto oggi un importante incontro operativo presso l'Ospedale di Trebisacce, alla presenza del Sindaco Franco Mundo, del responsabile dell'area tecnica dell'ASP Antonio Capristo, del RUP Maria Rosaria Pisani, del direttore dei lavori Tedesco, e dei dottori Laviola e Adduci, oltre ai tecnici di Invitalia incaricati della gestione dell'appalto e dei lavori. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle imprese appaltatrici coinvolte sia nella ristrutturazione del Pronto Soccorso sia nelle opere relative alle sale operatorie. Il commissario ad acta Dora Di Francesco è intervenuta in collegamento.
Durante l'incontro, il Sindaco Mundo ha ribadito con forza l'urgenza di avviare i lavori, specialmente alla luce della variante già affidata da Invitalia a un gruppo di ingegneri della società TEFA. Il Sindaco ha sottolineato come, nonostante l'ordinanza del Consiglio di Stato, i lavori siano in ritardo e necessitino di una rapida accelerazione per garantire il pieno funzionamento della struttura ospedaliera.
Antonio Capristo ha confermato la volontà dell'ASP di procedere con urgenza all'ammodernamento del Pronto Soccorso e alla ricostruzione delle sale operatorie, sottolineando che nei prossimi giorni verranno presentate le modifiche progettuali necessarie a fronte delle criticità emerse riguardo ai pilastri e al soffitto delle sale.