21 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti
22 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
3 ore fa:Veglia Pasquale, Aloise: «Questa è la notte della Speranza. Non celebriamo solo un rito, celebriamo la Vita»
5 ore fa:Opere nell'Opera, nella cittadella ospedaliera di Insiti sorgerà anche una chiesa votata alla speranza
1 ora fa:Celebrata anche a Co-Ro la Pasqua ortodossa
21 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
6 ore fa:Arriveranno fondi a Co-Ro, ma sono stati stanziati dalla Giunta Oliverio
4 ore fa:Ugo Filippo, decano dei maestri calabresi
20 ore fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
23 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita

Chidichimo, Mundo denuncia: «Lavori in ritardo. Serve rapida accelerazione»

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Si è svolto oggi un importante incontro operativo presso l'Ospedale di Trebisacce, alla presenza del Sindaco Franco Mundo, del responsabile dell'area tecnica dell'ASP Antonio Capristo, del RUP Maria Rosaria Pisani, del direttore dei lavori Tedesco, e dei dottori Laviola e Adduci, oltre ai tecnici di Invitalia incaricati della gestione dell'appalto e dei lavori. Hanno partecipato anche i rappresentanti delle imprese appaltatrici coinvolte sia nella ristrutturazione del Pronto Soccorso sia nelle opere relative alle sale operatorie. Il commissario ad acta Dora Di Francesco è intervenuta in collegamento.

Durante l'incontro, il Sindaco Mundo ha ribadito con forza l'urgenza di avviare i lavori, specialmente alla luce della variante già affidata da Invitalia a un gruppo di ingegneri della società TEFA. Il Sindaco ha sottolineato come, nonostante l'ordinanza del Consiglio di Stato, i lavori siano in ritardo e necessitino di una rapida accelerazione per garantire il pieno funzionamento della struttura ospedaliera.

Antonio Capristo ha confermato la volontà dell'ASP di procedere con urgenza all'ammodernamento del Pronto Soccorso e alla ricostruzione delle sale operatorie, sottolineando che nei prossimi giorni verranno presentate le modifiche progettuali necessarie a fronte delle criticità emerse riguardo ai pilastri e al soffitto delle sale.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.