Sibari celebra la memoria del maestro Brunetti: un evento in musica e prevenzione
Scopo dell'evento tenutosi din piazza Sant'Eusebio rendere rendere omaggio alla passione di Brunetti per la musica e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione dei tumori. Tra gli ospiti anche l'oncologo Ivano Schito
CASSANO JONIO - Lo scorso sabato, nella piazza dedicata a Sant’Eusebio a Sibari, si è tenuto un evento speciale per ricordare il maestro chitarrista Francesco Brunetti, ad un anno dalla sua scomparsa e nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni. La manifestazione ha avuto una duplice finalità: rendere omaggio alla passione di Brunetti per la musica e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione dei tumori. Organizzato da Anna Maria Schifino, moglie del musicista e presidente dell’associazione “Artisti eccellenze calabresi”, insieme ai loro figli e con la collaborazione dell’amministrazione comunale cassanese, l’evento ha riunito tanti amanti della musica.
Tra i presenti, il dottor Ivano Schito, specialista in oncologia ed ematologia, ha sottolineato l'importanza della prevenzione oncologica e ha esortato le autorità a costruire nuove strutture dedicate alla cura dei tumori nella regione, notando come l’Alto Ionio sia carente in tal senso. Durante la serata, si è anche annunciato un progetto, in collaborazione con il Comune, per l'apertura di un nuovo laboratorio di oncologia, una necessità fondamentale per garantire una migliore assistenza sanitaria nella zona. L’evento è stato quindi un tributo alla musica e alla vita di Francesco Brunetti, ma anche un’importante occasione per promuovere la salute pubblica.