1 ora fa:Stasi irrompe durante l'intervista al patron Olivieri: «Stadio pronto a brevissimo» / VIDEO
4 ore fa:Cassano, il consiglio comunale approva all'unanimità la variazione del bilancio di previsione 2025/27
32 minuti fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
2 ore fa:Rotary Club Sibari Magna Grecia: al via la Prima Edizione del Premio Clarentia
3 ore fa:Da Crotone a Mandatoriccio la nuova Jonica sarà tutta in variante
4 ore fa:Elezioni regionali, Mazzia: «Mi candido perché credo che il futuro stia nel coraggio delle piccole comunità»
1 ora fa:Nuovi agenti in servizio a Corigliano-Rossano: potenziato il controllo del territorio
4 ore fa:Frascineto celebra il protopapas Antonio Bellusci nel 91esimo anniversario dalla nascita
2 minuti fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
3 ore fa: Emanuele Armentano presenta il suo libro d'esordio "Barche di Sabbia"

Sibari celebra la memoria del maestro Brunetti: un evento in musica e prevenzione

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Lo scorso sabato, nella piazza dedicata a Sant’Eusebio a Sibari, si è tenuto un evento speciale per ricordare il maestro chitarrista Francesco Brunetti, ad un anno dalla sua scomparsa e nel giorno in cui avrebbe compiuto 60 anni. La manifestazione ha avuto una duplice finalità: rendere omaggio alla passione di Brunetti per la musica e sensibilizzare l'opinione pubblica sulla prevenzione dei tumori. Organizzato da Anna Maria Schifino, moglie del musicista e presidente dell’associazione “Artisti eccellenze calabresi”, insieme ai loro figli e con la collaborazione dell’amministrazione comunale cassanese, l’evento ha riunito tanti amanti della musica.

Tra i presenti, il dottor Ivano Schito, specialista in oncologia ed ematologia, ha sottolineato l'importanza della prevenzione oncologica e ha esortato le autorità a costruire nuove strutture dedicate alla cura dei tumori nella regione, notando come l’Alto Ionio sia carente in tal senso. Durante la serata, si è anche annunciato un progetto, in collaborazione con il Comune, per l'apertura di un nuovo laboratorio di oncologia, una necessità fondamentale per garantire una migliore assistenza sanitaria nella zona. L’evento è stato quindi un tributo alla musica e alla vita di Francesco Brunetti, ma anche un’importante occasione per promuovere la salute pubblica.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.