8 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
5 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
7 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
8 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
5 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
8 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
7 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
6 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
6 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
9 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata

La cantautrice di Corigliano-Rossano, Bambina, lancia il suo primo singolo "Polvere"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Viviamo in un mondo in cui apparentemente siamo sempre iper connessi, ma in realtà questa finta verità maschera una profonda solitudine, di cui spesso ci si vergogna o si ha paura. Bisognerebbe riscoprire la bellezza di stare da soli, perché è proprio nella solitudine che tutta la favola che ci siamo costruiti intorno e che vediamo attraverso lo schermo si sgretola, lasciando solo polvere».

Questa la genesi di "Polvere", il primo singolo della giovane cantautrice calabrese Bambina. Un pezzo dalle sonorità pop in cui si mescolano vibes jazzistiche, che parla della solitudine che si può provare anche stando in mezzo alla folla. Il racconto della frustrazione e della tristezza che si può provare quando si alza la testa dallo schermo di uno smartphone per accorgersi che tutti gli altri intorno continuano a fissarlo senza accorgersi di quello che gli accade intorno.

Bambina è un continuo viaggio dentro se stessi, ma è soprattutto esprimere con le canzoni quello che non si riesce a dire a parole. La sua musica è per chi ha bisogno di fermarsi e riflettere, le sue performance live rappresentano una catarsi interiore, con l'obiettivo di emozionare gli ascoltatori, lasciare il segno nelle loro anime e trasformare il mondo che la circonda in arte per portare avanti il suo viaggio musicale accompagnata dalla sua inseparabile chitarra. Un talento calabrese che va supportato ascoltando "Polvere" e condividendolo sulle varie piattaforme dal link https://lnk.to/bambinapolvere.  
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.