1 ora fa:Antonio Lentini, protagonista indiscusso: tra gol e applausi a Corigliano
28 minuti fa:Arrivano gli stipendi, chiusa la vertenza prima di Natale
5 ore fa:Criticità sulle condotte idriche: proseguono i lavori per i centro storico di Corigliano e lo scalo di Rossano
58 minuti fa:Assalto all'ufficio postale di Lauropoli: Atm divelto mediante l'uso di esplosivo
1 ora fa:Tarsia, sequestrata un'intera piantagione di cannabis da 1 milione e mezzo di euro
2 ore fa:Randagismo e rispetto degli animali, l’appello dei cittadini di contrada Fossa contro l'abbandono
3 ore fa:Cassano Jonio, il gruppo consiliare “Gaudiano Sindaco” lancia l'iniziativa del flash mob all’incrocio “Ciao Ciao”
15 ore fa:Protesta lavoratori spoke Co-Ro: l'Asp anticipa le somme e i pagamenti
2 ore fa:Emergenza idrica nel centro storico, Caravetta: «La vera priorità ignorata»
4 ore fa:Perciaccante si congratula con Loredana Giannicola per la nomina a Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico regionale

L'Amministrazione Comunale di Cassano fa chiarezza sull'utilizzo delle risorse anno 2024

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - La Giunta Comunale di Cassano Jonio, d'intesa con il Presidente del Consiglio, il dottor Pasqualino Cristiano Notaristefano, anche al fine di far cessare ed evitare becere, basse e inqualificabili strumentalizzazioni, ha deliberato la revoca della delibera n. 202 del 03/09/2024 concernente "Atti intimidatori nei confronti degli amministratori locali - Destinazione ed utilizzo risorse anno 2024" ed ha emesso contestualmente atto di indirizzo agli uffici competenti di utilizzare le somme stanziate dal Ministero dell'Interno, per organizzare manifestazioni per la promozione della legalità sul territorio del comune di Cassano All'Ionio.

L'Amministrazione Comunale informa, altresì, la cittadinanza che non è mai stato erogato e incassato alcun contributo dal Presidente del Consiglio Comunale.

L'Amministrazione informa, ancora, che non ha mai chiesto alcuna somma al Ministero competente per l'atto vandalico delinquenziale perpetrato ai danni del Presidente. La somma stanziata è stata assegnata autonomamente con decreto del 5 agosto 2024 del Ministro degli Interni, emesso di concerto con il Ministro dell'Istruzione e del Merito e il Ministro delle Finanze Avente ad oggetto: "Criteri e modalità di riparto e utilizzo del fondo per la legalità e la tutela degli amministratori locali vittime di atti intimidatori per l'anno 2024".

L'Amministrazione, infine, rende noto che il criterio ispiratore della delibera di giunta revocata era stato quello di operare in continuità rispetto ad altri precedenti episodi accaduti, nello specifico: consigliere di minoranza il dottor Giuseppe Praino e l'ingegner Leonardo Sposato. Così come a suo tempo suggerito dagli uffici comunali, riconoscendo l'intera somma assegnata dal Ministero dell'Interno all'amministratore locale senza mai quantificare il danno.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.