6 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
7 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
5 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
5 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
8 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
8 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
7 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
6 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
8 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
9 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata

Corigliano-Rossano in fermento per l'edizione di Piano City

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Cresce l'attesa in città per l'edizione di Piano City che si terrà il prossimo 28 e 29 settembre nel centro storico bizantino. Alla maratona pianistica diffusa si prevede la partecipazione di circa 100 pianisti e musicisti provenienti da tutta l'Italia e anche dall'estero, per celebrare il mondo degli "ottantotto tasti".

Per questa edizione previste diverse novità: dalla degustazione di vino offerta dalla Cantina Tenuta Corno Valano, ai concerti di Piano City Matinée e  Piano City House che allungheranno la manifestazione al 29 settembre.  Per l'esibizione del 28 settembre, con inizio previsto dalle ore 17.30, saranno previste 3 postazioni con pianoforte a coda e gran coda. Il salone del Circolo Culturale Rossanese,  il  cortile di Palazzo Madre Isabella De Rosis, il Chiostro di Palazzo San Bernardino.  

Con Piano City, studenti e professionisti, scelgono di incontrarsi e confrontarsi in luoghi già da soli portatori di cultura, per uno scambio di idee e conoscenze che si arricchisce col determinante contributo di un pubblico il più eterogeneo possibile. Nessuna distinzione di genere musicale o di età. È l'emozione di suonare il pianoforte davanti a un pubblico vero durante il momento clou della manifestazione. Una chance per tutti, un'occasione per far festa nel segno della musica in modo democratico e partecipato. Piano City®️ è una idea / concept di Andreas Kern, un format che si svolge nelle più importanti città del mondo.

La realizzazione di Piano City  Corigliano Rossano è promossa dall'Amministrazione comunale in collaborazione delle Pro Loco di Corigliano-Rossano. La manifestazione è inserita nella programmazione CoRo Summer Music. La direzione organizzativa è a cura del Centro Studi Musicali " G. Verdi", la direzione artistica è affidata alla pianista Teresa Campana.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.