7 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
10 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
7 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
6 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
9 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
10 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
10 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
9 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
8 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
8 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano

Anche Mandatoriccio attiva la Carta Dedicata a Te: sono 137 i beneficiari

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Anche il Comune di Mandatoriccio ha annunciato l'avvenuta assegnazione della carta "Dedicata a te 2024". Sono in tutto 137 i beneficiari di questo contributo, dal valore di 500 Euro ognuno, finalizzato all'acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti per servizi di trasporto pubblico locale.

I destinatari delle carte sono stati individuati tramite l'elenco degli aventi diritto fornito dall'INPS e possono ritirare la card presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando un documento d’identità e il codice fiscale.

Il sindaco del centro jonico, Aldo Grispino, sottolinea che il contributo è rivolto esclusivamente a chi non percepisce altri sussidi economici, inclusi Reddito di Cittadinanza, Assegno di inclusione e Naspi. I fondi dovranno essere utilizzati entro il 28 febbraio 2025, e la carta dovrà essere attivata con un primo utilizzo entro il 16 dicembre 2024.

Per i beneficiari già titolari di carte nel 2023, l'ammontare sarà accreditato automaticamente, evitando così il ritiro di una nuova carta. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una sostituzione presso l'Ufficio Postale presentando la documentazione necessaria.

Un apposito sportello comunale sarà operativo presso il Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, per fornire informazioni e assistenza ai cittadini. Per motivi di privacy, l'elenco pubblico dei beneficiari includerà solo la posizione in graduatoria e il protocollo DSU. I cittadini sono invitati a contattare gli uffici comunali per qualsiasi chiarimento o necessità di supporto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.