Anche Mandatoriccio attiva la Carta Dedicata a Te: sono 137 i beneficiari
Un apposito sportello comunale è operativo presso il Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, per fornire informazioni e assistenza ai cittadini
MANDATORICCIO - Anche il Comune di Mandatoriccio ha annunciato l'avvenuta assegnazione della carta "Dedicata a te 2024". Sono in tutto 137 i beneficiari di questo contributo, dal valore di 500 Euro ognuno, finalizzato all'acquisto di beni di prima necessità, carburante e abbonamenti per servizi di trasporto pubblico locale.
I destinatari delle carte sono stati individuati tramite l'elenco degli aventi diritto fornito dall'INPS e possono ritirare la card presso qualsiasi Ufficio Postale, presentando un documento d’identità e il codice fiscale.
Il sindaco del centro jonico, Aldo Grispino, sottolinea che il contributo è rivolto esclusivamente a chi non percepisce altri sussidi economici, inclusi Reddito di Cittadinanza, Assegno di inclusione e Naspi. I fondi dovranno essere utilizzati entro il 28 febbraio 2025, e la carta dovrà essere attivata con un primo utilizzo entro il 16 dicembre 2024.
Per i beneficiari già titolari di carte nel 2023, l'ammontare sarà accreditato automaticamente, evitando così il ritiro di una nuova carta. In caso di smarrimento, è possibile richiedere una sostituzione presso l'Ufficio Postale presentando la documentazione necessaria.
Un apposito sportello comunale sarà operativo presso il Municipio, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13, per fornire informazioni e assistenza ai cittadini. Per motivi di privacy, l'elenco pubblico dei beneficiari includerà solo la posizione in graduatoria e il protocollo DSU. I cittadini sono invitati a contattare gli uffici comunali per qualsiasi chiarimento o necessità di supporto.