7 ore fa:Il gruppo del Pd: «Calabria in fiamme, droni mai visti e Occhiuto scappa»
6 ore fa:Miss Italia Calabria ha incoronato Miss Alas Beach 2025
6 ore fa:Fidapa in Jazz: a Spezzano Albanese un evento all’insegna della musica e dei diritti umani
5 ore fa:TIS: «Una scelta coraggiosa dell’Amministrazione di Corigliano-Rossano»
3 ore fa:Inaugurato il campetto parrocchiale di Mirto Crosia: un sogno che diventa realtà
4 ore fa:Scossoni alla Regione e buone nuove per la Calabria del nord est
2 ore fa:Emergenza sanità: Borrelli lancia l’allarme
6 ore fa:Fidapa in Jazz: a Spezzano Albanese un evento all’insegna della musica e dei diritti umani
8 ore fa:Verso una coalizione di centrodestra unita per Castrovillari
3 ore fa:“Pagine di Impegno meridionalistico” in arrivo a San Demetrio Corone

Poste Italiane, dal 2 settembre in pagamento le pensioni

1 minuti di lettura

COSENZA - Poste Italiane comunica che in tutti i 227 uffici postali della provincia di Cosenza le pensioni del mese di settembre saranno in pagamento a partire da lunedì 2.

Dallo stesso giorno le pensioni saranno disponibili anche per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution che abbiano scelto l’accredito. I possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti o di Postepay Evolution, quindi, potranno prelevare in contanti dai 150 ATM Postamat della provincia, senza recarsi allo sportello.

Inoltre, i possessori di Carta di Debito associate a conti/libretti potranno usufruire gratuitamente di una polizza assicurativa che consente un risarcimento fino a 700 euro all’anno sui furti di contante subiti nelle due ore successive al prelievo effettuato sia dagli sportelli postali sia dagli ATM Postamat.

Per evitare assembramenti e tempi di attesa superiori alla media, Poste Italiane consiglia a tutti i pensionati, ove possibile, di recarsi a ritirare la pensione in tarda mattinata o durante le ore pomeridiane privilegiando i giorni successivi ai primi.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.