1 ora fa:A Cariati partono i lavori del nuovo marciapiede con area parcheggio
1 ora fa:L'Istituto Aletti Filangieri apre le porte per gli Open Day di orientamento
16 minuti fa:Confronto sulla violenza di genere su iniziativa del Senatore Rapani
2 ore fa:Assenza del servizio di Psicomotricità a Cariati: da giugno sospeso un servizio essenziale
4 ore fa:I Giovani Democratici di Corigliano Rossano festeggiano i primi due anni
46 minuti fa:Abbattere costi e campanilismi: il nuovo Policlinico dell'Unical già c'è... sta nascendo a Insiti
16 ore fa:San Basile: «La violenza sulle donne è un problema sociale»
16 ore fa:La Polizia di Stato nelle scuole della provincia per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”
3 ore fa:A Trebisacce si rafforza l’offerta sanitaria del Chidichimo
2 ore fa:Dieci anni con Unesco, per il Codex arriva il francobollo commemorativo

Molti farmacisti calabresi aderiscono a Filcams Cgil Calabria. «Risultato straordinario»

1 minuti di lettura

CATANZARO - «C'è aria nuova, voglia di rappresentanza e partecipazione in FILCAMS CGIL Calabria. Da qualche mese è iniziato un grande lavoro di confronto, dialogo, discussione con moltissimi farmacisti e farmaciste fatto di chat, assemblee notturne online, approfondimenti in presenza che ha determinato al momento l'adesione di più di cinquanta lavoratori in tutta la Regione». 

Si legge nella nota stampa del sindacato

«Un risultato straordinario, storico, se si considera che il settore è fatto di tante piccole farmacie dove spesso il rapporto tra dipendente e datore di lavoro e di uno a uno. Per chi lavora nel settore l'iscrizione al sindacato rappresenta una scommessa, un atto di fiducia perché stanchi di non aver riconosciuta la loro professionalità. I farmacisti italiani hanno voglia di scrivere insieme alle organizzazioni sindacali confederali un'altra storia, un percorso nuovo a partire dal prossimo rinnovo del contratto nazionale il cui tavolo partirà a settembre».

«Per la Filcams Cgil Calabria un'occasione di crescita e una scommessa nuova che avrà l'obiettivo di allargare la partecipazione ad altri settori lavorativi con problemi ed esigenze non tradizionali e soprattutto un modo per rimettere al centro la contrattazione a livello regionale nel rapporto con Federfarma Calabria che negli anni non ha mai risposto alle nostre sollecitazioni e richieste di incontri. Ora non potranno far finta di non sentirci perché abbiamo intenzione di far molto rumore» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.