1 ora fa:Sibaritide, nuovo Parco Agrisolare: 789 milioni per imprese, vantaggi concreti su consumi e sostenibilità
15 ore fa:Pubblicato il bando del Trofeo Calabria Experience Creator 2026: premiazione a Corigliano-Rossano
21 minuti fa:Mandatoriccio, la storia di Edoardo Carlino: internato militare e Medaglia d’Onore della Repubblica
2 ore fa:Grande successo per “Morte accidentale di un anarchico” all’Unical: Lodo Guenzi protagonista
1 ora fa:Crosia, Aiello senza numeri: il Consiglio verso lo scioglimento, urne in primavera
14 ore fa:Sospeso il Carnevale a Cassano, stop agli eventi per l’alluvione del Crati
13 ore fa:Carnevale a Caloveto: le aree interne tornano protagoniste
15 ore fa:Città di Corigliano Rossano, tre punti d’oro: Fuscaldo battuto e salvezza nel mirino
4 ore fa:Corigliano-Rossano, accordo tra l’Istituto Palma e Maresud: formazione scuola-lavoro nel porto
14 ore fa:Emergenza Crati, raccolta di aiuti a Cassano: servono indumenti per bambini

Al via l'agosto campanese 2024

1 minuti di lettura

CAMPANA – La programmazione estiva del comune di Campana è entrata nel clou con il lancio dell'Agosto Campanese 2024 che come ogni anno presenta un ricco cartellone di eventi in cui tradizione, musica, enogastronomia e spettacolo si fondono insieme per garantire a turisti e residenti un'estate ricca di eventi.

 La programmazione ha preso il via nei giorni del 3-4-5- agosto con i festeggiamenti civili e religiosi in onore di San Domenico di Maria Santissima di Costantinopoli, organizzati dalla Parrocchia Santa Maria Assunta in Cielo e dalla Confraternita Maria SS.MA di Costantinopoli e proseguirà giorno 7 agosto con la Festa della Birra organizzata in Piazza Europa da Crew Eventi. Giovedì 8 agosto grande serata di musica d'autore con il concerto di Peppe Voltarelli in Piazza S.Antonio mentre venerdì 9 agosto si terrà nella Chiesa Matrice al Rione Terra la presentazione del libro di Mons. Luigi Renzo "La Cattedra del Vescovo".

Sabato 9 agosto al parco dell'Incavallicata ancora grande musica con i 24 Grana all'interno della rassegna Incavallicata sotto le Stelle mentre martedi 13 agosto sarà la volta di Nostalgia Mania, evento a cura della Banda Musicale di Campana. Venerdì 16 agosto andrà in scena "Rusina", spettacolo teatrale a cura di Rossella Pugliese e domenica 18 agosto ancora musica con il concerto in Piazza S. Croce de La Combriccola del Blasco. Chiuderà la stagione estiva la II° Edizione della Festa della Migrazione, organizzata dal Centro Studi Sybaris.

«Anche quest'anno abbiamo lavorato per regalare alla nostra comunità una stagione estiva di qualità ha commentato il Sindaco Agostino Chiarello – con concerti di artisti di caratura nazionale come Peppe Voltarelli e i 24 Grana che saranno gratuiti e aperti a tutti e tanti eventi che spaziano dalla cultura alla gastronomia. Questo cartellone 2024 ci vede protagonisti della programmazione estiva del territorio con eventi attrattivi e di qualità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.