1 ora fa:Alta velocità, Scutellà: «Il Sud continua a subire le bugie di Governo e Regione»
4 ore fa:A Co-Ro riparte il Cafè Alzheimer nella sede de "I Figli della Luna"
3 ore fa:Amendolara in lutto: muore a 101 anni la madre della sindaca Maria Rita Acciardi
2 ore fa:Tornano le trivelle nello Jonio. La costa della Sibaritide di nuovo nel mirino delle ricerche petrolifere
5 ore fa:Dalla storia al futuro: la Fornace di Trebisacce rinasce grazie ad un finanziamento
5 ore fa:Anas, conclusa con successo l'esercitazione della Galleria Colle Tordo tra Laino Borgo e Mormanno
1 ora fa:Il longobucchese Giovanni Forciniti taglia il traguardo della Maratona di New York
49 minuti fa:Prestazioni sanitarie 2015, dopo dieci anni l'Asp manda le ingiunzioni di pagamento
2 ore fa:Il coriglianese Leopoldo Aversente tra i protagonisti del film "Piemonte" di Alexandra Therese Keining
19 minuti fa:Co-Ro, pubblicati gli elenchi dei beneficiari della "Carta Dedicata a Te 2025"

Al Festival Euromediterraneo di Altomonte arriva Ezio Greggio

1 minuti di lettura

ALTOMONTE  - Il Festival Euromediterraneo di Altomonte va avanti dopo il debutto di domenica 4 agosto che ha visto protagonisti i giovani di Arcobaleno – Associazione a sostegno della disabilità che si sono esibiti nel “The greatest showman”.

Mentre va avanti “Giovani in piazza – Young festival”, che si tiene in piazza San Francesco sino al 9 agosto, giovedì 8 agosto sarà di scena al Teatro Costantino Belluscio, dalle 21.30, con ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, Ezio Greggio con lo spettacolo “Una vita sullo schermo”.

Greggio, personaggio amatissimo dal pubblico, porta in scena uno spettacolo in versione estiva destinato successivamente ai grandi teatri italiani. In questo one man show il pubblico troverà la storia della tv italiana di ieri e di oggi attraverso i suoi monologhi sferzanti, le parodie di famosi personaggi della tv e della politica, alcuni tra i suoi numeri più conosciuti come l’Asta Tosta col mitico quadro del maestro Teomondo Scrofalo. In scena, attraverso l’ausilio di un grande ledwall, Greggio con la sua satira, il suo stile personale graffiante e ironico scherza e diverte il pubblico parlando di televisione, di politica, di sport e della società italiana. 

Racconterà aneddoti esilaranti di fatti e incontri estremamente divertenti che gli sono capitati in Italia e negli Stati Uniti. Sullo schermo ci saranno sorprese inattese, clip divertenti, momenti indimenticabili della sua carriera. Il pubblico presente sarà coinvolto attraverso i suoi numeri, molti dei quali assolutamente inattesi. 

Uno spettacolo diverso, 90 minuti live nei quali Ezio Greggio, un vero “numero 1” in scena, con la simpatia che lo contraddistingue e l’ausilio tecnico di un gruppo professionistico di alto livello, si conferma un mattatore, un beniamino del pubblico, un artista imprevedibile che ha attraversato, e continua a fare, la storia dello spettacolo del nostro Paese.

La 37° edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte proseguirà sabato 10 agosto con la Notte bianca, dalle 21.30 nei vicoli del centro storico, che ha per tema “Generazioni musicali” che permetterà di vedere esibizioni che spazieranno dagli anni Sessanta ai giorni nostri fra musica, giochi, artisti di strada e degustazioni. Alle 22.30 poi, preceduto dall’esibizione di Desirée Malizia, ci sarà il concerto di Aka 7even in piazza San Francesco, anche questi con ingresso gratuito.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.