2 ore fa:Il calabrese Gianni Testa riceve il prestigioso riconoscimento alla Carriera al Campidoglio
1 ora fa:Si conferma ricca e soddisfacente l’annata cerealicola dell'Istituto Majorana
2 ore fa:Teatro e riabilitazione psichiatrica, successo per lo spettacolo "Eki nell'anima" a Castrovillari
18 ore fa:Laino Borgo, firmato accordo di partenariato con il conservatorio di Taranto
3 ore fa:Crisi nera, iniziano i saldi estivi ma a Corigliano-Rossano non ci sono (quasi) più negozi
1 ora fa:Orgoglio per Co-Ro: Francesco Filomia è il nuovo Presidente del Comitato Regionale Arbitri della Calabria
18 ore fa:La Sala Consiliare della città dedicata a Franco Fortunato: domani la cerimonia d'intitolazione a Castrovillari
17 ore fa:Gruppo FS, proclamato lo sciopero del personale per i giorni 6 e 7 luglio
9 minuti fa:Evento "Civita...s" a Castrovillari, Straface: «Iniziativa di qualità e di valore pedagogico»
3 ore fa:Artisti di fama nazionale a Co-Ro per la festa del decennale della Maros

La pizzeria Snoopy di Marina di Sibari festeggia 25 anni di attività

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Cosimo Ariete festeggia i suoi primi 25 anni di attività con la pizzeria Snoopy nel cuore di Marina di Sibari.

«Gli esordi – si legge nella nota - sono come quelli della maggior parte dei giovani calabresi, si inizia con la solita “gavetta” per “imparare il mestiere”. Ma poi in alcuni casi subentra la passione, ed è quella che ha spinto Cosimo, allora nemmeno maggiorenne, a seguire la strada del pizzaiolo. Ma non si è accontentato di guardare ed imparare, la sua dedizione al mestiere lo spinge a formarsi seguendo corsi di grande prestigio, a sperimentare metodi ben precisi per la preparazione e la fermentazione dei suoi impasti, accogliendo con grande entusiasmo il metodo Bonci e personalizzandolo per rendere unico la sua pizza».

«Nonostante la voglia di emigrare al nord per avere uno spettro più ampio nel mondo del lavoro – raccontano - Cosimo decide di restare, di testare e sperimentare fino ad ottenere quello che più gli sta a cuore: poter lavorare con soddisfazione nel suo paese natio che ha imparato a conoscerlo e ad amare i suoi prodotti, tutti diversi ed unici e che soddisfano le esigenze del mercato moderno. Non possiamo che essere felici della sua decisione di non essere “scappato” e augurargli un grosso in bocca al lupo per gli anni a venire».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.