1 ora fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
23 minuti fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
2 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
5 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
3 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
3 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
53 minuti fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
8 ore fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
1 ora fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere

L'Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la Domenica del Mare

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Anche quest'anno, la seconda domenica di luglio, si celebra la "Domenica del Mare", un'occasione speciale in cui le comunità cattoliche di tutto il mondo si uniscono in preghiera per coloro che lavorano nel settore marittimo e per chi si prende cura di loro. L'evento è stato organizzato dall'Arcidiocesi di Rossano-Cariati con una serie di iniziative che si svolgeranno dal 11 al 14 luglio 2024.

Ad inaugurare le celebrazioni, l’Ufficio Diocesano per l’Apostolato del Mare, guidato da don Giuseppe Ruffo, ha predisposto vari momenti di preghiera. Il primo appuntamento sarà giovedì 11 luglio alle ore 19:30 presso la Sede della Lega Navale Italiana a Cariati, dove si svolgerà un incontro di preghiera seguito dal lancio in mare di una corona di fiori in memoria delle vittime del mare (marittimi, pescatori, migranti).

Il secondo evento si terrà venerdì 12 luglio alle ore 21:00, nell’area antistante il lido del Minigolf sul lungomare di Mirto Crosia, con una veglia di preghiera intitolata “Con Maria in attesa della domenica del mare”.

Sabato 13 luglio alle ore 19:30, nella Chiesa SS. Vergine a Lido S. Angelo in area Urbana Rossano, verrà celebrata una Santa Messa, seguita dalla Benedizione del mare e dal lancio di una corona di fiori in ricordo delle vittime del mare.

Il culmine delle celebrazioni sarà domenica 14 luglio presso la Parrocchia di S. Maria ad Nives a Schiavonea, dove alle ore 19:00 si terrà la Santa Messa e l'Atto di affidamento a Maria Stella del mare.

Il Prefetto del Dicastero per il Servizio dello Sviluppo Umano Integrale, Cardinale Michael Czerny SJ, ha inviato un messaggio a supporto di tutti coloro che sono impegnati nel settore marittimo e nella pastorale del mare, sottolineando l'importanza della Chiesa nel promuovere la solidarietà e la comprensione reciproca tra tutti i popoli e le religioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.