Il teatrino delle ombre incanta i piccoli alla Biblioteca Carmine De Luca di Corigliano-Rossano
I piccoli spettatori hanno anche avuto la possibilità di diventare protagonisti, dando vita loro stessi alle favole attraverso il gioco di luci. Un momento davvero speciale che ha unito creatività e fantasia in un’atmosfera incantata
CORIGLIANO-ROSSANO - Settimana scorsa è arrivata una novità nella biblioteca Carmine De Luca di Corigliano-Rossano. L’evento “Le bibliotecarie raccontano…" a cura di Emanuela Grillo e Dominique Rizzuti, ha trasformato la biblioteca in un luogo magico che ha saputo stupire i piccoli ospiti presenti.
Le storie “Carlotta vuole essere una principessa” di Doris Dörrie e “Il drago timido” di Jindra Strnad, hanno preso vita con il teatrino delle ombre.
I piccoli spettatori, affascinati dalle narrazioni, hanno poi avuto la possibilità di diventare protagonisti, dando vita loro stessi alle favole attraverso il gioco di luci.
Un momento davvero speciale che ha unito creatività e fantasia in un’atmosfera incantata.
Ma il teatrino delle ombre è molto più di quello che sembra.. non è solo un’attività divertente, ma è anche altamente educativa; favorisce lo sviluppo di una vasta gamma di competenze nei bambini come la stimolazione della creatività e dell’immaginazione, lo sviluppo delle abilità motorie e lo sviluppo delle abilità sociali e del lavoro di squadra.
Non ci resta che invitarvi a partecipare alle prossime avventure indimenticabili in biblioteca!