1 ora fa:Esondazione Crati, in sicurezza il Parco Archeologico di Sibari
2 ore fa:Castrovillari, incoronato Re Carnevale: via alla 68ª edizione tra corteo storico e Sirinata
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
17 minuti fa:Amore e lavoro in Poste Italiane: dalla sala portalettere al matrimonio, la storia di Antonietta ed Emanuele
1 ora fa:Crati, ora la conta dei danni: Occhiuto chiede lo Stato di emergenza nazionale
47 minuti fa:Crati in piena nella Piana di Sibari: Madeo chiede prevenzione e ristori alle aziende
1 ora fa:Cosenza e Sibaritide, maltempo e frane: criticità su Crati, Busento e A2, l’appello della CISL
4 ore fa:Corigliano-Rossano, elezione Presidente della Provincia: il PD richiama all’unità del centrosinistra
2 ore fa:Sibaritide sommersa dal Crati: l'acqua del cosentino arriva a mare e piega la Piana | VIDEO
3 ore fa:San Basile, “Fare Comunità” il 1° marzo: laboratorio di Shtridhlat e passeggiata nel centro storico arbëreshë

Gli auguri del sindaco Minò ai cento maturandi cariatesi

1 minuti di lettura

CARIATI - «Siamo al vostro fianco, pronti, assieme alle vostre famiglie, ad incoraggiarvi e sostenervi con la certezza che affronterete questa prima importante prova della vostra vita con determinazione, serenità e fiducia nelle vostre capacità. L’esame di maturità è una tappa fondamentale della vostra crescita». 

È quanto dichiara il Sindaco Cataldo Minò esprimendo a nome suo, della delegata alla Cultura Alda Montesanto e di tutta l’Amministrazione Comunale un "in bocca al lupo" ai cento studenti cariatesi che oggi, mercoledì 19 giugno, si cimenteranno con gli esami di maturità.

«È un importante traguardo ed allo stesso tempo - continua il primo cittadino - il punto di partenza di un nuovo percorso che porterà ciascuno di voi verso nuovi obiettivi, progetti e nuovi sogni da realizzare. Vivete questa sfida con coraggio e tenacia, senza arrendervi mai. Immagino e rivivo con un po' di nostalgia l’ansia e la paura di questa “notte prima degli esami”: sappiate che la ricorderete per sempre, così come per sempre avrete impressi nel cuore questi 5 anni trascorsi con i vostri compagni, le risate, la spensieratezza, l’allegria. Partite da qui, da questi momenti vissuti sui banchi di scuola, e lottate con consapevolezza e coraggio, affrontate a testa alta le numerose sfide che la vita vi porrà e costruitevi un meraviglioso futuro».

«E ricordate: il vostro successo è anche quello delle vostre famiglie e del corpo docente che in questi anni vi ha accompagnato ed al quale va il nostro ringraziamento. Ragazzi - conclude Minò - date il massimo e sarete ripagati».

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.