9 minuti fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
1 ora fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
39 minuti fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
2 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
2 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione
1 ora fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
4 ore fa:I ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Mandatoriccio a Roma al convegno UDiCon contro il cyberbullismo
1 ora fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
4 ore fa:Concorso Azienda Zero per 349 infermieri, OPI Cosenza vede opportunità di rientro in Calabria
3 ore fa:Sit-in di AVS per la sanità a Co-Ro: chiesto lo stato di emergenza sanitaria

Fritti, balli e canti della tradizione per il terzo mandato di Mazza

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Da una parte, il calore, l’entusiasmo, l’energia e la partecipazione importante e convinta della comunità in festa per l’insediamento del primo Consiglio comunale; dall’altra, l’attenzione, la disponibilità e la vicinanza delle istituzioni sovracomunali e territoriali, non possono che incoraggiare a proseguire il percorso avviato in questi anni e garantire sempre maggiori opportunità di crescita e sviluppo eco-sostenibile».  

È quanto dichiara il Primo Cittadino Umberto Mazza che questa mattina (mercoledì 26) ha partecipato insieme ai colleghi sindaci eletti nelle recenti consultazioni amministrative all’incontro promosso dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella ed ospitato nella sede dell’Ente Provincia, alla presenza del Presidente Rosaria Succurro e del Sindaco della città bruzia Franz Caruso.

Fritti della tradizione, musica e balli in piazza. È stato festeggiato così, con la partecipazione massiccia da parte della comunità e degli amici del territorio, l’insediamento del consiglio comunale. 

Nel corso dell’assise sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, l’eleggibilità e compatibilità degli eletti, la convalida dell’elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali; il giuramento del Sindaco e la comunicazione della nomina della Giunta Comunale e del vicesindaco

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.