Fritti, balli e canti della tradizione per il terzo mandato di Mazza
Il primo Consiglio comunale si è trasformato in una festa popolare per il sindaco calovetesr che stamani è stato anche ricevuto in Prefettura
CALOVETO – «Da una parte, il calore, l’entusiasmo, l’energia e la partecipazione importante e convinta della comunità in festa per l’insediamento del primo Consiglio comunale; dall’altra, l’attenzione, la disponibilità e la vicinanza delle istituzioni sovracomunali e territoriali, non possono che incoraggiare a proseguire il percorso avviato in questi anni e garantire sempre maggiori opportunità di crescita e sviluppo eco-sostenibile».
È quanto dichiara il Primo Cittadino Umberto Mazza che questa mattina (mercoledì 26) ha partecipato insieme ai colleghi sindaci eletti nelle recenti consultazioni amministrative all’incontro promosso dal Prefetto di Cosenza Vittoria Ciaramella ed ospitato nella sede dell’Ente Provincia, alla presenza del Presidente Rosaria Succurro e del Sindaco della città bruzia Franz Caruso.
Fritti della tradizione, musica e balli in piazza. È stato festeggiato così, con la partecipazione massiccia da parte della comunità e degli amici del territorio, l’insediamento del consiglio comunale.
Nel corso dell’assise sono stati approvati tutti i punti all’ordine del giorno: l’esame delle condizioni di candidabilità, l’eleggibilità e compatibilità degli eletti, la convalida dell’elezione del Sindaco e dei Consiglieri comunali; il giuramento del Sindaco e la comunicazione della nomina della Giunta Comunale e del vicesindaco