11 ore fa:Sinergia tra territorio e istituzioni: da Cariati parte un nuovo percorso politico condiviso
9 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
16 ore fa:Maltempo su Rossano, notte di interventi per i Vigili del Fuoco: salvati quattro giovani dal sottopasso allagato
16 ore fa:Contro la scuola del merito: dalle classifiche sugli istituti alle derive educative
18 ore fa:Droga nel centro storico, assolto trentenne rossanese
10 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
11 ore fa:Incidente stradale a Corigliano-Rossano, coinvolta un’auto della Polizia Municipale
15 ore fa:La gestione felice del bilancio comunale: Lucisano mette sotto accusa l'amministrazione Stasi
14 ore fa:SP 169 Lauropoli–Sibari, Italia Viva: «Una babele istituzionale che rischia di scaricarsi sui lavoratori»
17 ore fa: Dalla trasformazione della liquirizia all’intelligenza artificiale

Fratelli d'Italia Calopezzati: «Giunta comunale incapace di chiedere scusa alla Sorical Spa»

1 minuti di lettura

CALOPEZZATI - Il circolo di Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati, con grande disappunto ed incredulità, apprende dell'ennesima incredibile caduta di stile dell'amministrazione comunale di Calopezzati. Nella giornata di oggi, infatti, la giunta targata Pd-M5s ha pubblicato l'ennesimo post sulla propria pagina Facebook in cui informa i cittadini dell'ennesimo problema sulla condotta idrica della Sorical.

«Non è la prima volta e non vorremmo che l'intento della giunta comunale Pd-M5s di Calopezzati, attraverso questi post, fosse - si legge nella nota stampa - quella di strumetalizzare le responsabilità dei problemi sulla Regione Calabria notoriamente ben Governata dal centro-destra. Problemi che, soprattutto nel borgo marino della nostra comunità, si verificano ormai sempre più frequentemente dopo decenni che non se ne vedevano».

«Colpisce, infatti, che a distanza di poche ore, il Comune di Calopezzati pubblica - continuano - una seconda nota in cui relativamente all'avviso precedente precisa che la condotta interessata dalla rottura è stata erroneamente attribuita alla Sorical in quanto in realtà è di competenza comunale. Una svista incredibile che avrebbe, almeno, previsto le scuse di rito alla cittadinanza, evidentemente male informata, ed alla Sorical come sempre indicata quale responsabile del disagio».

«Invitiamo l'amministrazione comunale - aggiungono - ad una maggiore serietà istituzionale, ad una maggiore attenzione nei confronti della risorsa idrica, soprattutto, in vista della stagione estiva: ricordiamo a tal proposito i disagi vissuti da migliaia di turisti del nostro comune la scorsa estate quando sono rimasti senz'acqua nella settimana di ferragosto dopo decenni che ciò non accadeva».

l circolo di Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati, infine, esprime grande apprezzamento per l'encomiabile lavoro che la Sorical svolge ormai da anni affianco del Governo di centro-destra in Calabria. «Apprezziamo l'ottimo operato del Presidente Cataldo Calabretta a cui rivolgiamo un sentito ringraziamento per il lavoro encomiabile che svolge quotidianamente con grande serietà in tutte le comunità della nostra regione compresa quella di Calopezzati nonché sincero e vivo apprezzamento per la straordinaria e rivoluzionaria azione riformatrice - si legge in conclusione - che porta avanti ormai da anni con successo per rendere  la gestione della risorsa idrica in Calabria in linea con quella delle altre regioni italiane ed europee». 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.