12 ore fa:Nidi fantasma nelle case: l'altra infanzia di Corigliano-Rossano
10 ore fa:Ancora maltempo a Saracena: massi caduti e muro collassato sulla strada provinciale
13 ore fa:Provincia, Le Fosse: «Non possiamo regalarla per rigidità e calcoli interni»
11 ore fa:A Lauropoli la 52ª edizione del Carnevale: ecco il calendario ufficiale
14 ore fa: Caffè sul Pentagramma - Stagione 2 - 13 Puntata
11 ore fa:«Non ho assolutamente alcuna intenzione di candidarmi a Sindaco di Crosia»
12 ore fa:Co-Ro: la Giunta ha espresso la volontà di aderire alla "Rottamazione Quinques"
13 ore fa:“D’Istruzione Pubblica”, il terzo capitolo della trilogia di Greco e Melchiorre: la scuola come ultimo baluardo
13 ore fa: Schiavonea, manifestazione per sicurezza e inclusione: il Comitato ringrazia i cittadini
14 ore fa:Castrovillari, al Carnevale presentato “Un pugno alla volta”: focus sul tumore al seno maschile e prevenzione

Fratelli d’Italia Calopezzati: «Finalmente la spiaggia pulita con mezzi meccanici»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Dall'ottobre del 2021 la giunta comunale di Calopezzati rivendica la scelta di non pulire la spiaggia mediante lo "spianamento meccanico" per il "rispetto che l'amministrazione pone all'ambiente" poiché la narrazione imposta dalla giunta comunale guidata dal sindaco Giudiceandrea è quella, così, di "agire nell'interesse di Calopezzati e non in nome di pratiche arcaiche e controproducenti per i cittadini e l'ambiente"».

Inizia così la nota stampa di Fratelli d’Italia di Calopezzati che denunciano il fatto che cittadini e turisti, a loro dire, sarebbero costretti a subire una spiaggia in condizioni fatiscenti 

«Evidentemente mosso dalla disperazione, oppure, da una irrefrenabile voglia di manifestare il proprio dissenso quest'oggi un privato cittadino ha deciso di pulire il litorale antistante al proprio stabilimento balneare mediante l'uso di mezzi meccanici. Il Circolo di Fratelli d'Italia "Giuseppe Tatarella" di Calopezzati intende manifestare tutto il proprio sincero e vivo apprezzamento nei confronti di questo cittadino. Finalmente c'è qualcuno che, attraverso il proprio agire, manifesta concretamente il proprio dissenso. Plaudiamo all'iniziativa, che comprendiamo ed apprezziamo, ed auspichiamo che la giunta comunale di Calopezzati possa rendere l'intero litorale di Calopezzati mare tanto pulito quanto lo è quello pulito dal privato cittadino che abbiamo avuto modo di vedere ed osservare con assoluto compiacimento e che invitiamo tutti a vedere perchè è certamente l'unico ed il solo angolo di spiaggia a Calopezzati che restituisce dignità e bellezza».

I meloniani concludono: «A tal proposito cogliamo l'occasione per rinnovare con sincerità i nostri complimenti al rivoluzionario cittadino che ha scelto finalmente di "rompere" questa incredibile narrazione ed anche alla ditta che ha eseguito il lavoro a regola d'arte».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.