3 ore fa:L'Unical è il primo grande ateneo d'Italia per grado di soddisfazione dei laureati
17 ore fa:Proroga decontribuzione Sud, Mancuso: «Ottima notizia»
14 ore fa:I figli ricordano Edi Malaj morto sul lavoro: «Scusali se parlano di te come un numero»
16 ore fa:Una nuova opportunità per le piccole e medie imprese calabresi che vogliono internazionalizzarsi
17 ore fa:Vicenda Simet, conclusa la fase cautelare: i giudici danno ragione a Renna
23 minuti fa:La scuola internazionale di Carmen Biscardi ha portato in scena il suo “Concerto di danza”
15 ore fa:L’agenzia Uva festeggia 25 anni di attività
15 ore fa:Sabato 29 si riunisce il primo Consiglio comunale di Vaccarizzo
16 ore fa:Avvistamenti di "temibili" Vermocane anche nella Sibaritide. Niente panico, ci sono sempre stati!
14 ore fa:Caos durante una seduta del Consiglio Comunale a Longobucco: minacce e insulti tra cittadini e consiglieri

Filippo Mancuso si congratula con Antonio Fuoco. «Orgoglio per tutta la Calabria»

1 minuti di lettura

CALABRIA - Filippo Mancuso, presidente del Consiglio regionale della Calabria, si congratula con Antonio Fuoco per la vittoria, alla guida della Ferrari, alla 92esima edizione della 24 ore di Le Mans 2024. «Desidero esprimere le più sentite congratulazioni ad Antonio Fuoco, nativo di Cariati, per l'eccezionale vittoria insieme a Nicklas Nielsen e Miguel Molina».

«Il successo di Antonio, alla guida della Ferrari N.50, non è solo un trionfo personale - continua Mancuso - ma rappresenta anche un motivo di orgoglio per tutta la Calabria. Il suo straordinario talento, la sua dedizione e la sua passione per il motorsport hanno reso possibile un'impresa storica che ci riempie di gioia».

«Questo successo - afferma - è una testimonianza del grande valore dei nostri giovani e delle loro capacità di emergere a livello internazionale. Antonio Fuoco, già collaudatore in Formula 1 per la scuderia Ferrari, esempio luminoso per tutti noi e simbolo di speranza e di ispirazione per le generazioni future, ha portato in alto il nome della Calabria e dell'Italia, dimostrando che con impegno e determinazione si possono raggiungere traguardi straordinari».

«Complimenti e auguri per un futuro che, siamo certi, continuerà a regalarci emozioni e vittorie» conclude Filippo Mancuso.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.