11 ore fa:La Chiesa che osa: a Cassano Jonio nasce l’Osservatorio contro le mafie
10 ore fa:Pesca, nessun taglio nel 2026: la soddisfazione di Rapani
4 ore fa:A Corigliano-Rossano un trio d'eccezione per la serata del 25 dicembre
5 ore fa:Mobilità sostenibile, svolta storica per Co-Ro: in arrivo 6 milioni per ridisegnare le due aree urbane
11 ore fa:Viabilità Longobucco, Scutellà (M5S): «Due anni di isolamento, ecco le promesse tradite di Occhiuto»
5 ore fa:Sport e inclusione, finanziati 52 progetti SuperAbilities. Straface: «Poniamo al centro la persona nella sua integralità»
10 ore fa:Un'invasione di poesie e racconti: partito nel centro storico di Rossano il progetto “Parole per strada"
6 ore fa:A Pietrapaola bilancio approvato nei termini, Labonia: «Traguardo epocale»
6 ore fa:Truffe agli anziani a Saracena: Russo plaude ai militari dell’Arma
3 ore fa:«Scutellà smentita dai fatti, Ponte Longobucco prossimo al completamento»

Dissesto idrogeologico Co-Ro, conclusi i lavori di messa in sicurezza in zona Santo Stefano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Procedono senza sosta gli interventi realizzati grazie ai finanziamenti intercettati negli anni nell’ambito dei lavori di messa in sicurezza dei territori a rischio frana nel comune di Corigliano Rossano. A comunicarlo è proprio il Sindaco Flavio Stasi che in una nota pubblica dichiara: «Il tratto di marciapiede di Santo Stefano da tempo registrava preoccupanti cedimenti e sarebbe certamente franato, come successo in altri punti della città, se non fossimo intervenuti, tanto da renderlo pericoloso. Dopo aver intercettato i fondi necessari per la mitigazione del rischio idrogeologico e realizzato le relative progettazioni, nelle scorse settimane sono stati realizzati i lavori di consolidamento del costone e della struttura del marciapiede, rafforzati da file di pali in acciaio e cordolo in cemento armato».

«Il marciapiede e la ringhiera sono stati ormai totalmente ripristinati e la chiusura dell'intervento prevede la realizzazione della raccolta delle acque a valle che sarà realizzata nelle prossime settimane».

«Questo – conclude - è uno dei tanti progetti per la messa in sicurezza del territorio che abbiamo progettato, finanziato e che stiamo realizzando».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.