3 ore fa:Bandi per le imprese nei centri storici, soddisfatto Stasi: «Si sblocca una procedura ferma da anni»
16 minuti fa:Emergenza cinghiali, incontro di Federcaccia Cosenza sulle modifiche alla caccia
1 ora fa:Fondi sociali, ecco quanto riceveranno i piccoli Comuni della Provincia
3 ore fa:Countdown per l'evento "Un taglio, una speranza": un piccolo gesto che diventa un grande atto d’amore
46 minuti fa:Si è spento Michelino Braiotta: medico sempre in prima linea
2 ore fa:Incendio in un magazzino a Co-Ro, vigili del fuoco rimuovono due bombole di Gpl evitando il peggio
2 ore fa:Gelato Festival World Masters: Co-Ro parteciperà con 3 semifinalisti
4 ore fa:Rocca Imperiale accoglie LuCamper, la ludoteca viaggiante che unisce grandi e piccoli
1 ora fa:Sasà Calabrese parteciperà alla semifinale nazionale del Premio Fabrizio De Andrè
4 ore fa:I Figli della Luna: ripartono le attività di cooperative learning

Co-Ro, disagi nell'erogazione idrica nelle località montane tra Piana Caruso e Simonetti

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Visti i continui disagi nella erogazione idrica registrati in questi giorni nelle località montane tra Piana Caruso e Simonetti, il settore Reti e Manutenzione ha avviato una serie di attività per mitigare tali disagi. 

Nelle scorse ore si è già intervenuti con la sostituzione di alcuni componenti dell'impianto di Simonetti mentre è ancora in corso la verifica del funzionamento delle sorgenti e della rete dei Fornelli. 

Nel corso di queste attività, sono state rilevate numerose perdite, seppur non sempre rilevanti, lungo le reti delle località montane. Per questa ragione domani saranno attive due squadre del Settore che, munite di escavatore, si occuperanno della riparazione di tutte le perdite individuate su Piana Caruso, Baraccone, Simonetti ecc. 

Continueranno, inoltre, le operazioni di verifica sui Fornelli. L'obiettivo è quello di minimizzare la dispersione idrica, evitando disagi per la popolazione, causati dalla necessità di interrompere l'erogazione idrica per molte ore al fine di consentire l'accumulo di acqua nei vari serbatoi di servizio. 

Al netto degli interventi del Comune, che saranno continui e senza sosta, è doveroso sottolineare come tale situazione risulta aggravata dalla generale diminuzione della disponibilità di acqua sia dalle sorgenti che dagli impianti causata dalla ormai prolungata e sistematica siccità.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.