2 ore fa:Sanità di prossimità, Graziano: «Guardiamo ai pazienti non solo ai numeri»
1 ora fa:Tarsia accoglie il Caposcorta di Borsellino, incontrerà studenti e cittadini
2 ore fa:Sibari in fermento per la Festa del Mare
4 ore fa:Pronti a scoprire le grotte basiliane e rupestri dell’entroterra jonico-silano
57 minuti fa:Co-Ro, domenica torna il "Popcorn Village": secondo appuntamento al Parco Fabiana Luzzi
4 ore fa:Rossanese, serve una scossa. Sifonetti: «Delusi noi per primi. Ora testa bassa e lavoro»
1 ora fa:L’autunno montano in Calabria, tra il foliage della Sila e i sapori autentici del Pollino
3 ore fa:Chiude per lavori l'Ufficio Postale di Mirto. Il servizio sarà comunque garantito, ecco come
5 ore fa:Cariati si congratula col suo campione Antonio Fuoco per il debutto in Formula 1
3 ore fa:L’aeroporto di Sibari non è un chiurito

La Feelsud di Co-Ro fa il suo esordio al Cibus di Parma

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Eccellenze di Calabria nella vetrina mondiale dell’agroalimentare Made in Italy. Esordio per Feelsud al Cibus di Parma. Il Salone Internazionale dell’Alimentazione, fiera di riferimento per il settore, dal 7 al 10 maggio ha ospitato la piattaforma di e-commerce di Corigliano-Rossano che unisce tradizione e innovazione. 

Un esempio virtuoso di giovane imprenditoria femminile calabrese che scende in campo con un’ampia gamma di ricercati prodotti. Greta Pirro, 25enne laureata in Economia, ha formato un team di ragazze che con attenzione certosina seleziona sul territorio prelibatezze frutto di lavorazioni artigianali tramandate da generazioni. 

Una realtà nata dall’esperienza dei Fratelli Pirro che dagli anni Ottanta con passione realizzano pasta di altissima qualità con antiche ricette e grani autoctoni. Per la prima volta Feelsud (Padiglione 6 – postazione A021) è presente tra gli stand che colorano i 120.000 metri quadrati sui quali è allestita la kermesse fieristica internazionale. 

I profumi ed i sapori di una terra come la Calabria vengono raccontati dalle sue succulente proposte. Il ventaglio di scelta incuriosisce anche i palati più esigenti: miele e pecorino con tartufo estivo di Calabria, crema di peperoncino, ‘nduja di Spilinga, marmellate biologiche al bergamotto e alle clementine, talli di capperi, carciofini selvatici, pepi cruschi fritti, cipolla caramellata, paté di pomodori secchi, tagliatelle con limoni e curcuma. Leccornie a portata di click. Recapitate a domicilio in eleganti box imballati con scotch e carta Kraft, ecologica, in materiali naturali.

Tra le unicità Feelsud – A food experience from Calabria appare anche la gustosa Pasta della Donna. Pappardelle e tagliatelle in rosa per sostenere la parità di genere, mentre sul fronte dell’impegno sociale il team ha già in serbo una sorpresa per i prossimi mesi. Digitalizzazione e sostenibilità sono i fari che guidano il modello di sviluppo seguito dall’azienda che intende valorizzare una terra ancora da scoprire, tracciandone un nuovo racconto.


 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.