15 ore fa:A Cosenza arriva Di Franco (Fillea Cgil): «Urgente garantire la sicurezza nei cantieri»
14 ore fa:A Castrovillari torna il "Calabria Wine Design Festival" dal 15 al 17 Maggio
1 ora fa:Anffas Co-Ro sarà protagonista ai Campionati Regionali di Atletica Leggera a Cosenza
17 ore fa:Approvato il bilancio consuntivo e relazionale annuale 2024 dell'Autorità Portuale
16 ore fa:La squadra iGreco Ospedali Riuniti cerca quattro nuovi fisioterapisti a tempo indeterminato
2 ore fa:Una speciale lezione di educazione civica in Carcere per gli studenti del Majorana
15 ore fa:Il "Trosi" di Morano Calabro il nuovo spettacolo di Biagio Izzo "Esseoesse"
17 ore fa:Madeo sul referendum: «Abbiamo il dovere di batterci per un lavoro di qualità»
16 ore fa:L'ingresso dell'Ospedale di Cariati «sembra un cantiere abbandonato. Lavori fermi da mesi»
2 minuti fa:Acqua potabile a Marina si Sibari: Papasso scrive al Presidente Occhiuto

Intelligenza Artificiale, Presta e Greco dialogano con gli studenti dell'Unical

1 minuti di lettura

RENDE - L’Intelligenza Artificiale è ormai diventata parte significativa di una realtà che sta modificando la nostra esistenza in ogni settore della vita individuale e sociale. Da qui la necessità di una riflessione sul futuro che si prospetta e sulle responsabilità che a ciascuno di noi competono per “governare” tale cambiamento. 

Di questo e di altro, con particolare riferimento all’impatto dell’AI. sui media e nel mondo dello spettacolo, parleranno, in un dialogo con gli studenti dell’Università della Calabria, Lucio Presta e Gianluigi Greco, nel corso di un Seminario, coordinato dal professore Giovanbattista Trebisacce e organizzato dai Dipartimenti di Matematica e Informatica e di Culture, educazione e società. Il dottore Lucio Presta, noto produttore e manager artistico e televisivo, deus ex machina dei palinsesti televisivi italiani, torna nella sua Cosenza, rappresentando, ancora una volta, quel legame viscerale con la città bruzia sempre manifestato. 

Il professore Gianluigi Greco, è una delle punte di diamante dell’AI in Italia e nel mondo, orgoglio dell’Università della Calabria. Sono previsti gli interventi della vice-Presidente della Regione Calabria Giusy Princi, del Provveditore agli studi di Cosenza Loredana Giannicola, e dei Professori dell’Unical Annamaria Canino, Mario Caligiuri, Ines Crispini e Rossana Rossi
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.