2 ore fa:Elezioni comunali, clima incandescente a San Lorenzo del Vallo
1 ora fa:Schiavonea, traffico e disagi senza fine: «Così non si può lavorare»
2 ore fa:Cane in autostrada provoca incidente: ANAS condannata a risarcire i danni
8 minuti fa:Chiusura Sila-Mare, "Per la Rinascita di Longobucco" chiede lumi e attacca: «Amministrazione assente»
1 ora fa:Il TAR Calabria annulla la decadenza del Lido “La Balera”: censurato l’operato del Comune di Co-Ro
3 ore fa:Fondi Pac, Coldiretti Calabria dice no alla "maxi-sforbiciata"
3 ore fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
28 minuti fa:Cariati, gli studenti dello Scientifico hanno realizzato una sonda che verrà lanciata nella stratosfera
48 minuti fa: «La pace si può imparare a scuola?» al Liceo di Rossano arriva l’esperienza educativa di Rondine cittadella della pace
4 ore fa:Maria Salimbeni è la nuova presidente del Consorzio Clementine di Calabria Igp

Intelligenza Artificiale, Presta e Greco dialogano con gli studenti dell'Unical

1 minuti di lettura

RENDE - L’Intelligenza Artificiale è ormai diventata parte significativa di una realtà che sta modificando la nostra esistenza in ogni settore della vita individuale e sociale. Da qui la necessità di una riflessione sul futuro che si prospetta e sulle responsabilità che a ciascuno di noi competono per “governare” tale cambiamento. 

Di questo e di altro, con particolare riferimento all’impatto dell’AI. sui media e nel mondo dello spettacolo, parleranno, in un dialogo con gli studenti dell’Università della Calabria, Lucio Presta e Gianluigi Greco, nel corso di un Seminario, coordinato dal professore Giovanbattista Trebisacce e organizzato dai Dipartimenti di Matematica e Informatica e di Culture, educazione e società. Il dottore Lucio Presta, noto produttore e manager artistico e televisivo, deus ex machina dei palinsesti televisivi italiani, torna nella sua Cosenza, rappresentando, ancora una volta, quel legame viscerale con la città bruzia sempre manifestato. 

Il professore Gianluigi Greco, è una delle punte di diamante dell’AI in Italia e nel mondo, orgoglio dell’Università della Calabria. Sono previsti gli interventi della vice-Presidente della Regione Calabria Giusy Princi, del Provveditore agli studi di Cosenza Loredana Giannicola, e dei Professori dell’Unical Annamaria Canino, Mario Caligiuri, Ines Crispini e Rossana Rossi
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.