2 ore fa:Leonardo Graziadio è il nuovo presidente dell'Aiga sezione di Castrovillari
3 ore fa:Viaggio sul Terzo Megalotto: un cantiere tra eccellenze e competenza | VIDEO
4 ore fa:L'Orchestra Sinfonica Brutia in concerto a Morano Calabro
1 ora fa:Il terzo Memorial Raffaele Misuraca: una manifestazione di sport, emozioni e memoria - VIDEO
2 ore fa:Consegnati a Castrovillari i premi "Ars et Societas"
5 ore fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
3 ore fa:La maggioranza di Altomonte replica: «Verità e impegno per la città»
1 ora fa:Il Parco Nazionale del Pollino sostiene le attività di ristorazione con un bonus
29 minuti fa:Giornalisti e tour operator al Parco di Castiglione di Paludi per l'Educational Tour Gal Sibaritide
59 minuti fa:VOLLEY - Henri Miranda è il nuovo opposto della Corigliano Volley

Cariati, l’asilo nido “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

CARIATI - L’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne. Maestre ed educatrici dell’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagoniste di una campagna di sostegno e sensibilizzazione a favore della lotta contro la violenza sulle donne.

“Noi ci siamo, Noi non ci fermiamo, Noi andiamo avanti”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Gialla, avviata nel mese di dicembre e che ha già coinvolto numerosi asili nido sparsi su tutto il territorio nazionale. Con carenza periodica sono stati pubblicati i volti delle donne e delle ragazze della Cooperativa per dimostrare lo sdegno verso quella che purtroppo rappresenta ormai una triste piaga della nostra società.

Nei giorni scorsi, è toccato proprio allo staff dell’asilo comunale di Cariati la quindicesima uscita di questa importante campagna di sensibilizzazione. Le ragazze sono state immortalate con un segno rosso sul volto, l’ormai noto simbolo contro la violenza sulle donne.  

Un’ iniziativa lodevole che assume ancor più valenza perché parte da un asilo nido, luogo dove possono già crearsi occasioni di confronto per educare alla non violenza, alla valorizzazione delle differenze, all’equità, al rispetto di genere. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.