11 minuti fa:Corigliano-Rossano sceglie i Negramaro per salutare il nuovo anno
1 ora fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano Asd torna in campo a Castrovillari contro la Gts Avolio Nova
30 minuti fa:Madeo (Pd) sprona il partito a superare le divisioni interne «per tornare alla maggioranza»
4 ore fa:Crescita e innovazione all'Unical: NTT DATA punta ancora su Rende
3 ore fa:Ospedale di Cariati, Laghi in difesa dei lavoratori senza stipendio: «Servono risposte e chiarezza»
2 ore fa:Valorizzare il patrimonio culturale arbëresh, a San Cosmo al via il "Percorso Serembiano"
2 ore fa:Insiti, dopo l'inchiesta sul Parco urbano scoppia la bagarre politica. E FdI rispolvera la questione PSA
3 ore fa:Il 7 dicembre il duo Zuccarelli-Marcone in concerto per "La città della Musica"
4 ore fa:Contrada-Foggia, strade impercorribili e disagi senza fine
1 ora fa:Amarelli conquista Firenze: un'intera vetrina dedicata a due passi dal Duomo

Cariati, l’asilo nido “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

CARIATI - L’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne. Maestre ed educatrici dell’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagoniste di una campagna di sostegno e sensibilizzazione a favore della lotta contro la violenza sulle donne.

“Noi ci siamo, Noi non ci fermiamo, Noi andiamo avanti”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Gialla, avviata nel mese di dicembre e che ha già coinvolto numerosi asili nido sparsi su tutto il territorio nazionale. Con carenza periodica sono stati pubblicati i volti delle donne e delle ragazze della Cooperativa per dimostrare lo sdegno verso quella che purtroppo rappresenta ormai una triste piaga della nostra società.

Nei giorni scorsi, è toccato proprio allo staff dell’asilo comunale di Cariati la quindicesima uscita di questa importante campagna di sensibilizzazione. Le ragazze sono state immortalate con un segno rosso sul volto, l’ormai noto simbolo contro la violenza sulle donne.  

Un’ iniziativa lodevole che assume ancor più valenza perché parte da un asilo nido, luogo dove possono già crearsi occasioni di confronto per educare alla non violenza, alla valorizzazione delle differenze, all’equità, al rispetto di genere. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.