1 ora fa:Noi Moderati rafforza la presenza nel Cosentino: nuove nomine e radicamento sui territori
16 ore fa:Cuore Corigliano: Roggiano ko al 96’, festa grande al “Brillia”
44 minuti fa:Coldiretti in protesta a Strasburgo: «Il Mercosur è un boomerang per le imprese agricole»
12 ore fa:Scivola in una scarpata, uomo salvato dai Vigili del Fuoco a Gramignusa
14 minuti fa:Infrastrutture in Calabria, Fillea Cgil: «Serve una visione strategica unitaria»
1 ora fa:Tragedia Anguillara, Federica Torzullo e le sue radici a Saracena: il dolore della comunità
1 ora fa:Addio al commissario Rizzo, poliziotto buono
17 ore fa:Rossanese–Reggio Ravagnese 0-0: pari senza reti allo “Stefano Rizzo”
21 ore fa:La neve nel Parco Nazionale del Pollino conquista Checco Zalone
20 ore fa:L’Ust Cisl si congratula con Pisano per l’elezione alla guida dell’Ordine dei Commercialisti di Castrovillari

Cariati, l’asilo nido “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

CARIATI - L’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne. Maestre ed educatrici dell’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagoniste di una campagna di sostegno e sensibilizzazione a favore della lotta contro la violenza sulle donne.

“Noi ci siamo, Noi non ci fermiamo, Noi andiamo avanti”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Gialla, avviata nel mese di dicembre e che ha già coinvolto numerosi asili nido sparsi su tutto il territorio nazionale. Con carenza periodica sono stati pubblicati i volti delle donne e delle ragazze della Cooperativa per dimostrare lo sdegno verso quella che purtroppo rappresenta ormai una triste piaga della nostra società.

Nei giorni scorsi, è toccato proprio allo staff dell’asilo comunale di Cariati la quindicesima uscita di questa importante campagna di sensibilizzazione. Le ragazze sono state immortalate con un segno rosso sul volto, l’ormai noto simbolo contro la violenza sulle donne.  

Un’ iniziativa lodevole che assume ancor più valenza perché parte da un asilo nido, luogo dove possono già crearsi occasioni di confronto per educare alla non violenza, alla valorizzazione delle differenze, all’equità, al rispetto di genere. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.