15 ore fa:La Torre Campanaria di Vaccarizzo diventa modello europeo di progettazione
11 ore fa:Se n'è andato il più grande portiere della Rossanese di tutti i tempi: è morto Enrico Etna
15 ore fa:Allerta meteo e scuole chiuse, Valentino (Filcams Cgil): «Chi tutela i lavoratori e le lavoratrici?»
12 ore fa:USC Corigliano, il ruggito della piazza non basta: ora è tempo di assalto all’Eccellenza
18 minuti fa:Pubblicato il nuovo libro di Francesco Sapia: "Il coraggio di dire no - La storia di Gennarino Scorza"
12 ore fa:Sicurezza nelle città, Rapani: «I sindaci devono fare la loro parte»
14 ore fa:Saracena, annullata la fiaccolata in ricordo di Federica Torzullo
13 ore fa:Emergenza meteo, Prefettura riunisce il centro coordinamento soccorso, massima attenzione su Calabria nord-est
13 ore fa:"Modello Rosarno", Grillo: «Non ha risolto le criticità strutturali. Esaltarlo significa normalizzare degrado, sfruttamento e illegalità»
14 ore fa:Diabetologia, attivato l'Ambulatorio Ospedaliero di secondo livello presso lo Spoke di Co-Ro

Cariati, l’asilo nido “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne

1 minuti di lettura

CARIATI - L’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagonista di una campagna contro la violenza sulle donne. Maestre ed educatrici dell’asilo nido comunale “La Tartaruga” protagoniste di una campagna di sostegno e sensibilizzazione a favore della lotta contro la violenza sulle donne.

“Noi ci siamo, Noi non ci fermiamo, Noi andiamo avanti”. Questo lo slogan dell’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Gialla, avviata nel mese di dicembre e che ha già coinvolto numerosi asili nido sparsi su tutto il territorio nazionale. Con carenza periodica sono stati pubblicati i volti delle donne e delle ragazze della Cooperativa per dimostrare lo sdegno verso quella che purtroppo rappresenta ormai una triste piaga della nostra società.

Nei giorni scorsi, è toccato proprio allo staff dell’asilo comunale di Cariati la quindicesima uscita di questa importante campagna di sensibilizzazione. Le ragazze sono state immortalate con un segno rosso sul volto, l’ormai noto simbolo contro la violenza sulle donne.  

Un’ iniziativa lodevole che assume ancor più valenza perché parte da un asilo nido, luogo dove possono già crearsi occasioni di confronto per educare alla non violenza, alla valorizzazione delle differenze, all’equità, al rispetto di genere. 
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.