3 ore fa:Corigliano-Rossano, due borse di studio per le allieve del Centro Danza Il Balletto
1 ora fa:Eianina, la piazza diventa una festa per tutti: il 30 ottobre giochi, magia e inclusione
2 ore fa:Rifiutò la libertà per non combattere con i tedeschi: Roseto ricorda il bersagliere Pasquale Munno
3 ore fa:Operazione Ginestra nella Sibaritide, NSC: «Ora servono più risorse e un Comando Gruppo»
16 minuti fa:Majorana, scuola e impresa coltivano il futuro: con Amarelli un campo sperimentale di liquirizia
4 ore fa:Al Polo Magnolia l’autonomia si impara con i piccoli gesti
1 ora fa:Rivoluzione in rosa a Corigliano-Rossano: la ASD Futura si allea con il Napoli Women
3 ore fa:Operazione Ginestra, la rete investigativa che ha scoperchiato la ’ndrangheta nella Sibaritide
4 ore fa:Paludi rende omaggio a Leonardo Palopoli: il Centro culturale porterà il suo nome
2 ore fa:Assistere un familiare senza rinunciare al futuro: nasce il comitato “Oltre la Cura”

Risorse per i comuni marginali, Vaccarizzo Albanese pubblica un nuovo bando

1 minuti di lettura

 

VACCARIZOO ALBANESE - «Un fondo di sostegno ai comuni marginali, fino a 5 mila euro per chi trasferisce la propria residenza e dimora a Vakarici e fino a 15 mila per chi avvia attività commerciali, artigianali e agricole. Le domande per candidarsi ad ottenere il contributo dovranno essere presentate entro la mezzanotte di venerdì 16 febbraio».

È quanto fa sapere il sindaco Antonio Pomillo invitando a cogliere questa importante opportunità messa in campo e che va nella direzione di contrastare il fenomeno dello spopolamento delle aree interne.  

«È di circa 40 mila euro - si legge nella nota - l’importo complessivo dei fondi messi a disposizione e che saranno ripartiti per 10 mila euro per la concessione di contributi a titolo di concorso per le spese di acquisto e di ristrutturazione di immobili destinare ad abitazione principale del beneficiario; per la restante parte per l'avvio delle attività commerciali, artigianali e agricole. In quest’ultimo caso le spese ammissibili sono quelle da destinare, tra le altre cose, all’acquisto di macchinari, impianti, attrezzature, nuovi di fabbrica, compresi quelli necessari all'attività gestionale del proponente ed esclusi quelli relativi all'attività di rappresentanza; mezzi mobili; strumentazione tecnologica finalizzata all’implementazione del lavoro in modalità smart working. I fondi possono essere spesi anche in opere murarie ed impiantistiche, strettamente necessarie; per l’installazione e il collegamento dei macchinari acquisiti e dei nuovi impianti produttivi; programmi informatici: servizi di consulenza; polizze assicurative».

Per maggiori informazioni consultare il sito istituzionale del Comune di Vaccarizzo Albanese.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.