1 ora fa:La Diocesi di Rossano Cariati si prepara alla 50^ edizione delle Settimane sociali dei cattolici
3 ore fa:A Schiavonea un convegno sul tema dell'educazione alla sicurezza e alla qualità dei prodotti e servizi
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
8 ore fa:Cassano, partono i lavori delle strade di accesso a Marina di Sibari, Laghi di Sibari e Fuscolara-Bruscate-Millepi
5 ore fa:Amministrative a Vaccarizzo, ecco la lista a sostegno di Antonio Pomillo Sindaco
6 ore fa:Majorana, presentato il piatto identitario per Odissea 2000
4 ore fa:Mandatoriccio, residenza per anziani di località Savuco: concluso l’iter burocratico
4 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia la festa della mamma si celebra con una caccia al tesoro alla scoperta della mitologia
5 ore fa:Mazza (Comitato Magna Graecia): «Sì allo sviluppo, ma senza discariche di rifiuti pericolosi nel territorio»
6 ore fa:Lettere ai professori, pensieri e parole degli studenti di Cassano sulla lezione di Don Lorenzo Milani

Fondo inclusione, assegnati 40mila euro all'Ats di Trebisacce

1 minuti di lettura

TREBISACCE  – L'Ambito Territoriale Sociale con Trebisacce comune capofila è destinatario di un nuovo finanziamento di quasi 40 mila euro del Fondo per l’Inclusione delle Persone con Disabilità (FIPD). Questo finanziamento potrà essere utilizzato per l’acquisto di attrezzature utili a incrementare, ammodernare e rendere fruibili e più inclusivi parchi giochi e aree verdi attrezzate, delle comunità dell’Alto Jonio. 

«Destinatari del fondo promosso dalla Regione nell’ambito delle azioni di rafforzamento delle politiche per il Welfare - riporta la nota - saranno, insieme a Trebisacce (capofila), tutti gli altri sedici Comuni afferenti all’ATS: Albidona, Alessandria del Carretto, Amendolara, Canna, Cassano Jonio, Castroregio, Cerchiara di Calabria, Francavilla Marittima, Montegiordano, Nocara, Oriolo, Plataci, Rocca Imperiale, Roseto Capo Spulico, San Lorenzo Bellizzi e Villapiana, che avranno una quota».

L’Ambito provvederà a dotare ogni Comune di nuovi giochi per realizzare o completare spazi dedicati al divertimento e al relax dei più piccoli.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.