11 ore fa:La lectio magistralis di Baldassarre sulla Costituzione «è stata un dono per i ragazzi di Co-Ro»
9 ore fa:Se non siamo morti di fame… poco ci manca
10 ore fa:Tutte giù per terra: al via la fase operativa di demolizione delle ciminiere Enel
9 ore fa:La Vignetta dell'Eco
12 ore fa:A Cariati alunna non vedente senza insegnante di sostegno specializzato, Baldino (M5s) chiede l'intervento di Valditara
8 ore fa:Autismo e inclusione, pubblicato un nuovo bando nell'Ambito Territoriale Sociale di Corigliano-Rossano
8 ore fa:Frascineto scende in piazza per la "Camminata in Rosa"
10 ore fa:Antoniozzi torna su BH: «Stasi deponga l'ascia. La campagna elettorale è finita»
11 ore fa:Co-Ro, Caputo (Azione): «Con che criterio vengono affidate le strutture sportive della Città?»
12 ore fa:Mercato del lavoro, Lavia (Cisl): «Territorio provinciale fermo e tanto lavoro povero»

Cariati, navette gratuite per il cimitero in occasione del giorno dedicato ai defunti

1 minuti di lettura

CARIATI – Mobilità sostenibile, in occasione della prossima commemorazione nazionale dei defunti una navetta pubblica consentirà a quanti dalla marina vorranno raggiungere il cimitero comunale in località Varco di poter essere accompagnati gratuitamente.

È quanto fa sapere il vicesindaco con delega alle politiche per la famiglia ed al trasporto urbano Maria Crescente informando che il servizio bus promosso dall'Amministrazione Comunale partirà da venerdì 27 ottobre e resterà operativo fino a venerdì 3 novembre 2023 con cinque corse giornaliere.

È un'iniziativa – ricorda il vicesindaco – finalizzata a facilitare l'accesso all'area cimiteriale soprattutto alle persone anziane che non dispongono di mezzi propri o che comunque non hanno possibilità di essere eventualmente accompagnate. Ma più in generale – conclude la Crescente – la rafforzata disponibilità delle navette comunali vuole essere anche un invito a tutti i cittadini a limitare l'utilizzo dell'auto.

La prima corsa, da Via San Mauro, partirà alle ore 7:30; l'ultima alle 15:30. Le tappe intermedie prevedono fermate presso l'Autostazione (piazzale ex MD), via Fischia, Stazione Ferroviaria, via San Giovanni (zona Conad), Porta Pilè, Cimitero, piazzale Scuole Medie, piazzale Ospedale, contrada Tramonti (nei pressi della Farmacia Rubino), via Val d'Aosta, via Liguria, via Campania, villetta San Paolo e capolinea nell'area antistante il Campo Sportivo

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.