1 ora fa:Autonomia differenziata, Filomena Greco attacca: «Il Sud usato come merce di scambio»
30 minuti fa:Sibari, il parco archeologico tagliato fuori dalla 106: turisti costretti a fare chilometri per entrare
14 ore fa:Sanità, Greco (UNIMPRESA): «Il taglio storico dei posti letto è la prima causa della migrazione sanitaria in Calabria»
2 ore fa:Rotatoria di Calopezzati, lavori all'80%: sopralluogo con i vertici ANAS Calabria, conclusione entro la fine dell'anno
13 ore fa:Spezzano Albanese, Rifondazione Comunista: «Sull’acqua non potabile servono verità, trasparenza e responsabilità»
13 ore fa:Associazione allevatori bovini, Antonello Fonsi nominato vicepresidente nazionale
3 ore fa:Corigliano-Rossano, buste riutilizzabili in omaggio per promuovere la sostenibilità
1 ora fa:Pietrapaola, completato il consolidamento del versante del cimitero comunale
57 minuti fa:Rotary Club Rossano Bisantium, passaggio del collare: Giosuè Giovinazzo è il nuovo presidente
2 ore fa:Viabilità locale, la CISL Cosenza accoglie il Piano PRIMI: «Ora interventi rapidi e investimenti continui»

Carcere di Rossano, Forza Italia: «Solidarietà agli agenti»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Abbiamo appreso con costernazione e crescente inquietudine della seconda aggressione, nel giro di sole 48 ore, ad agenti della Polizia Penitenziaria in servizio nel carcere di Rossano. Si tratta di eventi che sollevano preoccupazioni sulla sicurezza di chi opera all'interno del penitenziario, spesso in sottorganico e con turni troppo pesanti».

Il coordinamento cittadino di Forza Italia Corigliano-Rossano, insieme al Consigliere regionale On. Pasqualina Straface, esprime solidarietà agli agenti della Polizia Penitenziaria che portano avanti il loro lavoro con abnegazione e senso del dovere e al contempo chiede a gran voce che il problema sia affrontato a tutti i livelli e si possa garantire una gestione funzionale del carcere e la sicurezza sul lavoro per gli operatori che quotidianamente si trovano ad affrontare situazioni al limite mettendo a rischio la propria incolumità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.