21 ore fa:Il Feudo di Mandatoriccio, formazione e origini del Casale di Teodoro
3 minuti fa:Il Consiglio comunale di Cariati approva il documento di programmazione: «Non c'è nessun danno erariale»
19 ore fa:Canile comunale di Co-Ro: completati i lavori di ampliamento
13 ore fa:Questione BH, Stasi incalza ancora e Antoniozzi potrebbe aver scoperchiato un vaso di Pandora
17 ore fa:L'ira della Straface si abbatte ancora su Stasi: «Gestione ridicola vicenda BH»
22 ore fa:Nuova postazione 118 a San Demetrio Corone, Straface: «Miglioriamo l'accesso ai servizi in Arberia»
14 ore fa:Giallo nel centro di Sibari: giovane accoltellato in pieno giorno
18 ore fa:A Castrovillari si è chiusa la settima edizione del Festival Vivaldi
12 ore fa:Dalla Scuola delle Arti Maros alla ribalta del Teatro Brancaccio: la dolce ascesa di Desirèe Madeo
20 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie

Indetta una nuova gara per la gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale di Caloveto

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) di Caloveto, non possiamo che esprimere soddisfazione per la nuova indizione della gara per la gestione della struttura che ci auguriamo possa tornare presto ad essere punto di riferimento per la terza età e per tutte le esigenze di tutela ed assistenza delle persone anziane, oltre a rappresentare nuovamente una fonte di occupazione per diverse famiglie e risorsa economica per l’intero territorio».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Antonello Graziano ed il direttore dell’Unità operativa complessa di gestione tecnico e patrimoniale della stessa azienda, Antonio Capristo, con i quali in questi mesi l’Amministrazione Comunale ha tenuto contatti costanti, per aver riproposto le procedure di gara già andata deserta nello scorso novembre 2022.

Oggetto della gara è la gestione della struttura da allestire con 60 posti letto, previo adeguamento dell’immobile, fornitura degli arredi e delle attrezzature sanitarie necessarie al funzionamento del servizio di assistenza.

«La Rsa di contrada Dema – dichiara il Primo cittadino – è stata tra le prime residenze anziani riconosciute in Calabria che negli anni scorsi ha rappresentato un punto di riferimento per gli utenti del territorio. Una struttura efficiente in cui sono sempre stati erogati servizi sanitari di assistenza di altissima qualità. È apprezzabile, oggi, l’impegno della dirigenza dell’Asp di Cosenza nel voler garantire nuova operatività a quell’immobile riconoscendolo, di fatto, come una risorsa per il territorio. L’auspicio – conclude Mazza – è che la nuova gara possa trovare investitori interessati a prendere in mano una struttura che ha un background di altissimo profilo».

Tutti gli atti della procedura di gara saranno disponibili sul portale dell’azienda www.asp.cosenza.it nella sezione bandi di gara e contratti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.