6 ore fa:Villapiana verso il predissesto, l'ira dell'ex sindaco: “Conti fuori controllo, ora i nodi vengono al pettine”
6 ore fa:I tasti giusti – Oltre il silenzio: a Mormanno partecipazione e confronto sulla salute mentale
5 ore fa:Corigliano-Rossano, parte il corso per assistenti bagnanti: iscrizioni aperte fino al 15 aprile
9 ore fa: Stefania Fusaro trionfa alla Festa della Riganella di Vaccarizzo Albanese
7 ore fa:Amendolara, nuovi fondi per la sicurezza del centro storico: progetto da 2,7 milioni di euro
10 ore fa:Fattoria didattica patriarcale? La scuola prende posizioni e i genitori si schierano
10 ore fa: Dimissioni in casa Sprovieri Corigliano Volley: lascia coach Giancarlo D’Amico
11 ore fa:A Trebisacce torna il concerto del Primo Maggio: seconda edizione sul Lungomare
7 ore fa:Lauropoli, Via Paolino Chidichimo torna a doppio senso: cambia la viabilità nel quartiere
8 ore fa:L'Unical scende in campo con UNInDipendenti per fragilità emotive e nuove dipendenze

Indetta una nuova gara per la gestione della Residenza Sanitaria Assistenziale di Caloveto

1 minuti di lettura

CALOVETO – «Residenza Sanitaria Assistenziale (Rsa) di Caloveto, non possiamo che esprimere soddisfazione per la nuova indizione della gara per la gestione della struttura che ci auguriamo possa tornare presto ad essere punto di riferimento per la terza età e per tutte le esigenze di tutela ed assistenza delle persone anziane, oltre a rappresentare nuovamente una fonte di occupazione per diverse famiglie e risorsa economica per l’intero territorio».

È quanto dichiara il Sindaco Umberto Mazza ringraziando il direttore generale dell’Azienda sanitaria provinciale di Cosenza, Antonello Graziano ed il direttore dell’Unità operativa complessa di gestione tecnico e patrimoniale della stessa azienda, Antonio Capristo, con i quali in questi mesi l’Amministrazione Comunale ha tenuto contatti costanti, per aver riproposto le procedure di gara già andata deserta nello scorso novembre 2022.

Oggetto della gara è la gestione della struttura da allestire con 60 posti letto, previo adeguamento dell’immobile, fornitura degli arredi e delle attrezzature sanitarie necessarie al funzionamento del servizio di assistenza.

«La Rsa di contrada Dema – dichiara il Primo cittadino – è stata tra le prime residenze anziani riconosciute in Calabria che negli anni scorsi ha rappresentato un punto di riferimento per gli utenti del territorio. Una struttura efficiente in cui sono sempre stati erogati servizi sanitari di assistenza di altissima qualità. È apprezzabile, oggi, l’impegno della dirigenza dell’Asp di Cosenza nel voler garantire nuova operatività a quell’immobile riconoscendolo, di fatto, come una risorsa per il territorio. L’auspicio – conclude Mazza – è che la nuova gara possa trovare investitori interessati a prendere in mano una struttura che ha un background di altissimo profilo».

Tutti gli atti della procedura di gara saranno disponibili sul portale dell’azienda www.asp.cosenza.it nella sezione bandi di gara e contratti. 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.