1 ora fa:Sibaritide ancora fuori dalla golden hour della mobilità: isolamento certificato
41 minuti fa:Fondo inclusione, assegnati 40mila euro all'Ats di Trebisacce
16 ore fa:Lino Notaristefano interviene sulla vicenda che lo ha colpito: «Sono amareggiato e avvilito per questi episodi vandalici»
18 ore fa:Corigliano-Rossano investe nello sport per creare una citta viva
17 ore fa:La comunità centrista rossanese perde un democristiano convinto: si è spento Giovanni Caruso
2 ore fa:Rientri, per Natale Flixbus mette in strada una "vagonata" di nuove linee
2 ore fa:Mobilità sanitaria passiva, per la Straface i numeri sono in netto miglioramento
4 ore fa:Aggressione nel carcere di Castrovillari, un assistente preso a calci e pugni
17 ore fa:Ritornano i Mercatini di Natale a Mirto e quest'anno anche con un'appendice a Crosia
11 minuti fa:Prosegue la collaborazione tra l'Istituto Don Bosco di Cantinella e la Corigliano Volley

Caloveto: il Sindaco e il nuovo parroco visitano le scuole

1 minuti di lettura

CALOVETO– Condividere percorsi e stimolare dal basso maggiore senso di appartenenza e spirito di comunità. La strada verso la coesione sociale, la capacità di una società di assicurare il benessere della collettività sulla base di relazioni sociali forti, in particolar modo nei piccoli centri, deve vedere camminare insieme istituzioni, Chiesa, mondo della Scuola e dell’associazionismo.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Umberto Mazza che ieri (lunedì 18) ha accompagnato il nuovo parroco don Agostino De Natale in visita alle comunità educanti cittadine per presentarsi alle alunne e agli alunni di Caloveto. Don Agostino succede alla guida della parrocchia Giovanni Calybita, patrono di Caloveto a don Massimo Alato che per effetto dell’avvicendamento predisposto dall’Arcivescovo della Diocesi Rossano – Cariati Mons. Maurizio Aloise è stato trasferito a Scala Coeli.

L’Amministrazione Comunale ha partecipato ai due momenti di insediamento nelle rispettive chiese di destinazione per salutare e ringraziare Don Massimo per quanto fatto in questi anni ed accogliere nella comunità il nuovo parroco. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.