14 ore fa:Sila Greca in stato di agitazione per il diritto alla salute: «Meno ospedali, più sanità territoriale»
16 ore fa:Intimidazione a Stasi, il sindaco: «Cambia la vita, ma non modifica il percorso intrapreso»
18 ore fa:Giovani in fuga, una ferita aperta per Co-Ro. «Per restare abbiamo bisogno di vedere un futuro possibile»
14 ore fa:Registro dei pazienti diabetici e disciplina per le nuove professioni non organizzate: ok dalla Terza Commissione
13 ore fa:Inaugurata stamani la nuova ala della scuola primaria di via Alvaro a Cassano Jonio
18 ore fa:Mobilità PCTO all'estero per gli studenti dell'IIS "Luigi Palma"
16 ore fa:La Calabria è al quarto posto per spesa media mensile per mangiare
1 minuto fa:Anche a Corigliano-Rossano si celebra il Baby Loss Awereness Day
2 ore fa:Violento scontro sulla Statale 534: gravissimo un 17enne
15 ore fa:Carceri, Ernesto Rapani: «Nuove assunzioni e direzioni stabili»

Caloveto: il Sindaco e il nuovo parroco visitano le scuole

1 minuti di lettura

CALOVETO– Condividere percorsi e stimolare dal basso maggiore senso di appartenenza e spirito di comunità. La strada verso la coesione sociale, la capacità di una società di assicurare il benessere della collettività sulla base di relazioni sociali forti, in particolar modo nei piccoli centri, deve vedere camminare insieme istituzioni, Chiesa, mondo della Scuola e dell’associazionismo.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Umberto Mazza che ieri (lunedì 18) ha accompagnato il nuovo parroco don Agostino De Natale in visita alle comunità educanti cittadine per presentarsi alle alunne e agli alunni di Caloveto. Don Agostino succede alla guida della parrocchia Giovanni Calybita, patrono di Caloveto a don Massimo Alato che per effetto dell’avvicendamento predisposto dall’Arcivescovo della Diocesi Rossano – Cariati Mons. Maurizio Aloise è stato trasferito a Scala Coeli.

L’Amministrazione Comunale ha partecipato ai due momenti di insediamento nelle rispettive chiese di destinazione per salutare e ringraziare Don Massimo per quanto fatto in questi anni ed accogliere nella comunità il nuovo parroco. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.