46 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
19 ore fa:SPECIALE ELEZIONI CO-RO - Alla luce anche le liste di Stasi: c'e tutto il traino movimentista
16 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Civita, la lista "Tradizione e Futuro - per Civita" annuncia l’ingresso nella vita politica del paese
3 ore fa:Balneari, per Marti (Lega) «Il Sud non ha bisogno della Bolkestein»
16 ore fa:Le chiamano "morti bianche"
15 ore fa:Convocato il Consiglio Comunale di Cariati in prima seduta per il 14 maggio
17 ore fa:Numeri da record, attenzione ambientale, osmosi istituzionale: ecco come il Terzo Megalotto diventa un "modello"
16 minuti fa:Terminate a Oriolo le riprese del film "Don Chisciotte"
3 ore fa:Il M5S sostiene Stasi a Co-Ro e Aiello a Crosia

Caloveto: il Sindaco e il nuovo parroco visitano le scuole

1 minuti di lettura

CALOVETO– Condividere percorsi e stimolare dal basso maggiore senso di appartenenza e spirito di comunità. La strada verso la coesione sociale, la capacità di una società di assicurare il benessere della collettività sulla base di relazioni sociali forti, in particolar modo nei piccoli centri, deve vedere camminare insieme istituzioni, Chiesa, mondo della Scuola e dell’associazionismo.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Umberto Mazza che ieri (lunedì 18) ha accompagnato il nuovo parroco don Agostino De Natale in visita alle comunità educanti cittadine per presentarsi alle alunne e agli alunni di Caloveto. Don Agostino succede alla guida della parrocchia Giovanni Calybita, patrono di Caloveto a don Massimo Alato che per effetto dell’avvicendamento predisposto dall’Arcivescovo della Diocesi Rossano – Cariati Mons. Maurizio Aloise è stato trasferito a Scala Coeli.

L’Amministrazione Comunale ha partecipato ai due momenti di insediamento nelle rispettive chiese di destinazione per salutare e ringraziare Don Massimo per quanto fatto in questi anni ed accogliere nella comunità il nuovo parroco. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.