13 ore fa:Centro Storico di Corigliano, Fratelli d’Italia rilancia la proposta di un parcheggio nell’area “Orto Tramonti”
12 ore fa:Pallavolo Rossano ASD a Cutro: trasferta insidiosa per difendere la vetta della Serie C
9 ore fa:Natale al centro Co-Ro: evento riprogrammato per maltempo
12 ore fa:Violenza giovanile, Renzo: «Senza sicurezza non esiste educazione»
10 ore fa:Protezione civile, maxi esercitazione dei Vigili del Fuoco a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Co-Ro, grande successo per il 6° Memorial di biliardo dedicato a Giovanni De Tommaso
11 ore fa:Salta il trasferimento del punto nascita, 1 mln di euro buttato e lo spoke ostaggio del campanilismo
10 ore fa:In Calabria arrivano nuovi magistrati: 6 saranno destinati a Castrovillari
13 ore fa:L’Accademia Euphonia chiude il 2025 tra musica e teatro: a Mirto Crosia arriva “Romeo + Giulietta”
9 ore fa:A Trebisacce torna “In un Mare di Cioccolato”: due giorni dedicati al gusto e alla magia del Natale

L’identità è la bussola dell’estate di Vakarici

1 minuti di lettura

VACCARIZZO A  – L’identità resta la bussola più efficace nella promozione della destinazione Vakarici. Lo conferma il record di presenze fatto registrare ieri (domenica 27) dalla sesta edizione del fish festival arbëresh, l’evento che ogni anno, anche in chiave provocatoria, porta tantissimi ospiti e visitatori dalla costa in collina per vivere il salotto diffuso e celebrare il pesce azzurro e le ricette della memoria.

È quanto dichiara il Sindaco Antonio Pomillo esprimendo soddisfazione per la riuscita dell’evento che segue alla 13esima edizione de il raccontro dei vini arbëreshë e alla 40esima edizione della rassegna del costume e della cultura arbëreshe e che conclude l’ampia proposta di intrattenimento socio-culturale estiva di Vakarici.   

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare l’associazione culturale Poseidone ed il Flag I Borghi Marinari dello Jonio per la rinnovata e preziosa collaborazione che anche quest’anno ha emozionato gli ospiti con quello che è diventato ormai il simbolo di questa festa che celebra la sovranità alimentare, il km0 ed il territorio: il cuoppo identitario a base di pesce povero. 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.