16 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
15 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
13 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
14 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
15 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
13 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
1 ora fa:I Consiglieri del Gruppo "Altomonte nel Cuore" non partecipano al Consiglio Comunale
16 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
22 minuti fa:Le associazioni di Co-Ro attendono ancora una risposta dal Comune
14 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa

L'estate a Montegiordano prosegue con la Passeggiata Gastronomica

1 minuti di lettura

MONTEGIORDANO - Dopo l’avvio degli eventi nel mese di luglio, entra nel vivo l’estate montegiordanese.

«Ricco il programma - riporta la nota - che l’Amministrazione comunale, guidata da Rocco Introcaso, propone ai cittadini e ai turisti, che spazia dagli eventi musicali a quelli più strettamente culturali senza trascurare la tradizione. Per quest'ultima infatti sono in programma le sagre culinarie: la Passeggiata gastronomica (9 agosto), la Sagra del pesce (12 agosto) e la Sagra della stigliola (17 agosto). Il primo appuntamento è per questa sera, 9 agosto, con la Passeggiata gastronomica che ritorna nella forma consolidata con vari stand dislocati nel centro storico e accompagnati da varie band musicali, grazie anche  al contributo di Alessandro Napolitano, direttore artistico dell’evento Not(t)e d’estate».

«Ben 10 saranno gli stand - si legge ancora - in cui i visitatori potranno degustare i piatti tipici della cucina montegiordanese, dalla pasta con la mollica e funghi al panino con lo stufato, dalle cipolle con le uova ai dolci, il tutto impreziosito dall’ottimo vino locale. Per agevolare gli ospiti, gli organizzatori hanno creato una mappa digitale del percorso culinario-musicale rinvenibile tramite Qr code presente sia sulla pagina Facebook “Montegiordano Informa” che stampato su carta».

Non vi resta che andare nel “paese dipinto” per farvi trasportare nei vicoli del centro storico, immergervi nei sapori della tradizione e lasciarvi cullare dalle note in una Not(t)e d’estate.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.