19 ore fa:USC Corigliano–Amantea 4-0: tripletta di Lentini e belle segnature, il pubblico applaude
30 minuti fa:Cassano, Polizia Locale: la minoranza solleva dubbi su irregolarità e illegittimità nelle nomine dei vertici
2 ore fa:Maltempo, a Co-Ro diramata l'allerta gialla: attivato il centro operativo comunale di ProCiv
3 ore fa:Corigliano Volley batte Crotone: decima vittoria e spettacolo in campo
20 ore fa:Giovani schiacciati dal mal di vivere e anziani che muoiono soli: nella Calabria del nord-est aumentano i drammi umani
3 ore fa:Sequestrata una tonnellata di botti illegali: fuochi d’artificio nascosti tra case e negozi, rischio strage evitato
2 ore fa:Incidente stradale all’alba a Lauropoli: due feriti, uno in codice rosso
4 ore fa:Natale senza stipendio, operai sul tetto dell’ospedale
Adesso:A Castrovillari va in scena lo spettacolo "Due di troppo"
1 ora fa:Lavoro giovanile e Mezzogiorno: Giovanni Munno nominato coordinatore alla Camera

Caloveto celebra l'identità: oggi, 12 agosto, salsiccia e km0

1 minuti di lettura

CALOVETO – Proporre e far conoscere alle nuove generazioni i piatti della memoria ed i sapori della tradizione contadina. È tra gli obiettivi della Sagra della Salsiccia e del km0, evento in programma per domani, sabato 12 agosto, in piazza Caduti, alle ore 20,30.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza esprimendo soddisfazione per la partecipazione che gli eventi inseriti nella programmazione socio-culturale estiva stanno riscuotendo, come la tradizionale quadriglia calovetese, che nei giorni scorsi ha entusiasmato residenti e turisti che hanno avuto anche la possibilità di cimentarsi negli antichi giochi popolari come il tiro alla pignatta, la corsa coi sacchi e la gara della pasta asciutta.

Promossa in collaborazione con la Macelleria centrale Sapia, insieme alla salsiccia saranno proposti anche il trito di vitello podolico, la trippa con patate, al piatto o nella pagnotta, per finire con i prelibati ceci in bianco con extravergine d’oliva a crudo, di produzione locale. Un grande momento conviviale che sarà accompagnato da intrattenimento musicale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.