7 ore fa:Domenica del Mare 2026, tra Cariati e Schiavonea due giorni dedicati alla gente di mare
8 ore fa:Pietrapaola, Parrotta attacca la sindaca Labonia: «Comune in un vicolo cieco tra promesse e cattiva gestione»
10 ore fa:Laboratorio Analisi di Corigliano, a un anno dalla chiusura esplode la polemica: «Promesse disattese»
11 ore fa:Tribunale di Corigliano-Rossano, la mozione arriva in Consiglio Provinciale
11 ore fa:Corricastrovillari-Guglielmo Atletica ancora nella storia: Jesse John firma la migliore prestazione italiana 2026
4 ore fa:Ma dove vogliamo andare?
5 ore fa:Aggressione a Roseto Capo Spulico, decisive le indagini dei Carabinieri: identificati e arrestati i quattro responsabili
3 ore fa:Paludi, il Consiglio comunale approva la mozione di Cortese: via libera alla “Rottamazione-quinquies” per i tributi locali
9 ore fa:Edilizia residenziale pubblica, Open Day della Cgil e del Sunia a Lauropoli
6 ore fa:Francesco Agrelli torna con “Penélope Cruz”: il nuovo singolo uscirà il 26 giugno

Più servizi ai produttori agricoli, a Co-Ro apre lo sportello territoriale di Terra Viva

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sarà inaugurato il prossimo 20 luglio alle ore 18.30 nella sede Cisl di viale Margherita n.188 a Corigliano Rossano, area urbana di Rossano, lo sportello territoriale di Terra Viva, associazione di secondo livello affiliata alla Fai Cisl, che si occupa di offrire servizi ai produttori agricoli.

Parteciperanno, oltre al Segretario Generale della Fai Cisl Cosenza Antonio Pisani, anche il Presidente regionale di Terra Viva Calabria Francesco Fortunato, il Segretario Generale della Fai Cisl Calabria Michele Sapia e il Segretario Generale dell’Ust Cisl Cosenza Giuseppe Lavia, per l’apertura di questo ulteriore recapito che incrementa la rete degli sportelli di Terra Viva nel territorio cosentino, dopo quelli precedentemente messi a disposizione nei comuni di Acri e San Lorenzo Bellizzi.

La Fai Cisl Cosenza invita pertanto aziende agricole, lavoratori e cittadini a partecipare a questa significativa iniziativa, a supporto del lavoro, delle imprese e del territorio in un settore fondamentale per l’economia e l’occupazione provinciale, specie in un’area a forte vocazione agricola come quella di Corigliano Rossano.

Lo sportello sarà operativo ogni giovedì dalle ore 16.00 alle ore 19.00, e metterà a disposizione dei produttori agricoli una vastissima gamma di servizi sul piano previdenziale, legale, di rappresentanza, fiscale, tecnico ed economico, tra cui: assistenza per contratti di affitto di terreni e fondi rustici, per espropriazioni, fallimenti, acquisizioni, costituzione azienda coltivatrice diretta, difesa legale, adesione fondi previdenza complementare, presentazione domande disoccupazione agricola (tramite Fai Cisl), gestione partita Iva, dichiarazioni redditi, Irap, modello 730, F24, Imu, Tasi, gestione successioni, assunzione manodopera agricola, pagamento telematico imposte, consulenza tecnica aziendale, sicurezza, normative ambientali, edificabilità rurale, gestione fascicolo aziendale, Pac, Psr, utilizzo presidi fitosanitari, pratiche per macchine agricole, piani agrituristici e molto altro ancora.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.