33 minuti fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
21 ore fa:Soldi a valanga per le strade provinciali ma nemmeno un euro per le strade interne di Corigliano-Rossano
7 ore fa:L'estate continua a Odissea 2000 per la gioia dei più piccoli e delle famiglie
5 ore fa:A Cassano Jonio arriva un contenzioso che potrebbe mandare gambe all'aria il Comune
6 ore fa:Al via ad Oriolo il Festival nazionale dei Borghi più belli d'Italia
6 ore fa:Riparte la stagione sportiva della Corigliano Volley con un grande evento e tante novità
2 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
5 ore fa:Boom turistico in Calabria, Lo Papa (Fisascat Cisl): «Ora si pensi a destagionalizzare»
4 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
21 ore fa:HR Excellence in Research, la Commissione europea promuove l'Unical: «Ideale per la ricerca»

Digital Trasformation: a Rende la sede di Florence consulting diventa incubatore di talenti

1 minuti di lettura

RENDE - Le persone al centro dei processi lavorativi per valorizzare la cultura del lavoro e rafforzare lo sviluppo nei campi della Digital Transformation, System Integration e Cyber Security. 

Florence Consulting Group con più di 20 anni di esperienza, oltre 400 progetti di successo - grazie a partnership internazionali con aziende leader nei mercati della trasformazione digitale - consolida la sua presenza al Sud e in particolare con la città di Rende dove oggi 18 luglio alle ore 18:00 è pronta ad inaugurare la nuova sede aziendale che diventerà un vero incubatore di talenti grazie alla sinergia collaborativa con l'Unical, con la quale da anni realizza un ponte tra mondo professionale e accademico. 

Nuova sede ma identica vocazione: accogliere professionisti con competenze avanzate e studenti diplomati e universitari, pronti a vivere un'esperienza di crescita professionale con uno dei gruppi leader dell’innovazione digitale del Paese e che promuove in maniera attiva il benessere dei propri dipendenti.

A salutare il taglio del nastro della nuova sede situata a Rende in Via Pedro Alvares Cabral 16, ci saranno Iacopo Chiarugi (CEO e fondatore), Niccolò Francini (CEO e fondatore) e Francesco Perrone (Business Unit Manager), Rosaria Succurro presidente della Provincia di Cosenza, Katya Gentile, presidente della sesta commissione regionale, Domenico Pappaterra, presidente del Gal Pollino Sviluppo, insieme ai rappresentanti del mondo accademico cosentino Domenico Saccà (decano dell'università e pioniere dell'informatica calabrese), Pasquale Rullo (decano del dipartimento di Matematica e Informatica e fondatore del Centro Competenza Tecnologico CC ICT-SUD) e Andrea Pugliese (titolare della cattedra in cybersecurity) ed ancora Francesco Buccafurri, primo laureato in informatica all’Università della Calabria. 

Il nuovo ambiente offrirà ai dipendenti spazi più ampi e funzionali per le attività lavorative, rafforzando l'identità sociale dell'azienda e favorendo l'interazione tra professionisti e giovani talenti.

Questa inaugurazione consolida la sinergia tra la sede direzionale di Firenze e l'unità operativa di Cosenza dove quattro anni fa è iniziato il progetto di presenza del brand nel Sud Italia con l'intento di promuovere innovazione digitale e valorizzazione del territorio. 

Tra le imprese presenti domani a Cosenza anche una delegazione di Entopan, realtà che guida le aziende nel progresso tecnologico e digitale, già vincitrice del prestigioso premio Innovit di San Francisco.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.