I cinghiali in città, a Co-Ro è allarme: devastano tutto e cercano rifugio nelle aree condominiali
In queste settimane stanno facendo il giro del web video che immortalano i selvaggi suini a spasso nelle zone centrali della città ionica
CORIGLIANO-ROSSANO - L’emergenza di invasioni di cinghiali tocca anche la comunità di Corigliano-Rossano, soprattutto per quanto riguarda l’area urbana rossanese.
In queste settimane stanno facendo il giro del web dei video che immortalano i selvaggi suini a spasso nelle zone centrali della città ionica. L’area più interessata è quella di Matassa, nello specifico via Marco De Simone. Il centro abitato costeggia il torrente inferno e, con ogni probabilità, le sue acque attirano i cinghiali con tanto di prole.
Come ci hanno riferito degli abitanti del posto alcuni animali, oltre ad essere un pericolo per le auto in transito, cercano anche di scavalcare le recinzioni di case private alla ricerca di cibo. Non bisogna nemmeno dimenticare che i cinghiali, se messi alle strette e impauriti, possono liberare la loro furia cieca nei confronti dell’essere umano. È chiaro che, come per molte zone d’Italia dove il fenomeno è più diffuso, è arrivato il momento che qualcuno metta mano alla situazione di una problematica che può diventare fuori controllo in un batter d’occhio.