4 ore fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
1 ora fa:Emergenza carceraria, Baldino (M5s): «Governo ignora la dura realtà nel carcere di Rossano»
2 ore fa:Premi e riconoscimenti in tutta Italia per l'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio
1 ora fa:Cantieri aperti a Frascineto. Recuperato edificio Corso Resistenza
3 ore fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
2 ore fa:Filomena Greco si candida al Parlamento europeo
1 ora fa:Lunetta di Sibari, dubbi e perplessità da parte del consigliere Gianluca Falbo
2 ore fa:Il Gruppo Intercomunale Aido Co-Ro partecipa alla 1° edizione di “Corri per Cariati insieme”
20 minuti fa:Odissea 2000, verrà presentato in anteprima "Olympus – Il pranzo degli dei"
18 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

Ad Amendolara il premio Mare Pulito “Bruno Giordano”

1 minuti di lettura

AMENDOLARA - La bellezza antica della Torre Spaccata di Amendolara, il mare Jonio limpido, la natura selvaggia di questo tratto di costa. In questa splendida cornice ho avuto il piacere di partecipare alla consegna del premio Mare Pulito "Bruno Giordano", dedicato al compianto uomo dello stato che tante indagini ha condotto sulle famigerate navi dei veleni, che quest'anno ha premiato questo virtuoso comune dell'alto Jonio cosentino. Si tratta di un riconoscimento molto importante che intende premiare la qualità del mare di questo nostro pezzo di costa e si inserisce in un percorso di valorizzazione che sicuramente potrà incidere sull'aumento dei flussi turistici.

Con Amendolara ho un legame diretto, ho sempre apprezzato le bellezze naturali della sua costa e questo mi ha spinto, non appena insediatami in Regione, a presentare il disegno di legge che ha istituito il Parco Marino della Secca di Amendolara, il sesto istituito nella nostra Regione. Un passo importantissimo che si inserisce nel solco di quella programmazione regionale che stiamo portando avanti grazie all'inesauribile azione del Presidente Occhiuto che in un solo anno e mezzo ha trasformato davvero il volto di questa regione e che vuole rendere la Calabria sempre più attrattiva, bella e ammirata dal resto del mondo.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.