Il Parco Nazionale della Sila partecipa al compleanno dei parchi centenari
L’appuntamento è per giovedì 22 giugno alle ore 10:00 presso il centro visite Cupone di Camigliatello Silano per festeggiare "Cento anni insieme per la natura"
CAMIGLIATELLO SILANO - Giovedì 22 giugno alle ore 10:00 presso il centro visite Cupone di Camigliatello Silano si terrà “Il compleanno dei parchi centenari”.
Alle ore 10:00 ci sarà la registrazione dei partecipanti e i saluti di Francesco Curcio, presidente del Parco Nazionale della Sila; Salvatore Monaco sindaco di Spezzano della Sila e Angela Polillo, comandante del reparto Carabinieri biodiversità di Cosenza.
A seguire ci sarà la proiezione del video del Centenario dei parchi la presentazione del libro da parte dei presidenti parchi nazionali Abruzzo Lazio e Molise e Gran Paradiso "Cento anni insieme per la natura".
Interverranno il professor Tullio Romita sul “Turismo sostenibile nelle aree montane”; il professor Massimo Veltri su “I laghi Silani, strategia di sviluppo del territorio: interventi sullo sviluppo di Economia e sostenibili nel Parco Nazionale della Sila”; Giovanni De Meco parlerà di “Sila Epic Marathon nel cuore della Sila”; Daniele Donnici parlerà della “Destinazione Sila; carta Europea del turismo sostenibile”; Saverio J Bianco, dell'associazione guide ufficiali del Pns; Anna Stefanizzi della Società Cooperativa Mocivò, perlerà di “mobilitazione sostenibile e il turismo inclusivo”; Domenico Cerminaro parlerà della “Ciclovia dei Parchi”; Concluderà l’evento l’intervento di Ilario Treccosti, direttore del Parco Nazionale della Sila.
Modererà Ada Occhiuzzi, funzionario del Parco Nazionale della Sila.
Alle ore 13:00 ci saranno i saluti finali con un buffet. Il servizio di accoglienza è a cura delle guide ufficiali del Parco.