10 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
11 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
7 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
10 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
12 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
8 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
11 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
10 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»
9 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
12 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»

Il Comune di Co-Ro cerca Notai

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Comune di Corigliano-Rossano è risultato beneficiario del finanziamento di interventi all'interno del Programma Innovativo Nazionale per la Qualità dell'Abitare (Pinqua), per un totale di 45 milioni di euro. Nell'ambito di questa azione l'Ente ha ottenuto finanziamenti per diversi progetti che interessano tre quartieri della Città: il quartiere di San Domenico, nel Centro storico di Rossano, il quartiere dei Vasci nel Centro storico di Corigliano ed il borgo di Schiavonea, finalizzati alla rigenerazione, in un'ottica di innovazione e sostenibilità, di tessuti e ambiti urbani particolarmente degradati e carenti di servizi non dotati di adeguato equipaggiamento infrastrutturale. 

Una delle fasi di azione del Programma di interventi riguarda l'acquisizione di immobili da privati, per i quali è già stato espletato un bando pubblico attraverso il quale i proprietari di immobili interessati alla cessione della proprietà hanno potuto manifestazione la propria disponibilità.

Proprio per perfezionare questi aspetti il Comune di Corigliano-Rossano ha lanciato una manifestazione pubblica, rivolta agli studi notarili, al fine di essere inseriti in una long list di notai, tra i quali individuare i professionisti cui affidare, previa acquisizione di appositi preventivi, le prestazioni relative alla stipula degli atti di compravendita per come sopra indicato.

I Notai che intendano iscriversi alla long list dovranno inviare la propria manifestazione di interesse, redatta su carta intestata, indicando gli estremi dello studio notarile, comprensivi di tutti i recapiti. Le istanze dovranno pervenire esclusivamente via pec a: patrimonio.coriglianorossano@asmepec.it nell'oggetto della mail occorrerà riportare la seguente dicitura: "manifestazione di interesse long list notai". La pec dovrà essere trasmessa entro e non oltre il 26 giugno 2023.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.