7 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
8 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco
6 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
5 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
12 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
7 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
4 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
10 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"
4 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»

Co-Ro, tutto pronto per la cerimonia di premiazione della borsa di studio “Io non bullo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà lunedì 19 giugno alle ore 19.30 nella magnifica cornice della Torre Sant'Angelo di Corigliano-Rossano, la cerimonia di premiazione della borsa di studio Io non bullo promossa dall'Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, che ha coinvolto le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

Durante la Cerimonia verranno attribuite due borse di studio che giungono al termine di un percorso di Prevenzione e Sensibilizzazione sul Bullismo e Cyberbullismo, realizzato dall'Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, in partenariato con l'Ordine degli Psicologi della Calabria e  l'Irase Calabria.

L'evento è patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Calabria e dal Comune di Corigliano-Rossano.

I vincitori saranno premiati da Loredana Giannicola, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza da Giovanni Brandi Cordasco Salmena, Docente di Diritto Romano e Componente della Commissione Nazionale Adr Unione delle Camere Civili.

Presiederà la Commissione Giudicatrice il Dirigente Scolastico Mauro Colafato, Presidente Irase Calabria.

Durante la serata interverrà il regista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo e teatrale Federico Moccia, impegnato nei prossimi giorni nella Città di Corigliano-Rossano con lo Stage nella Scuola di Teatro Maros in Teatro, che ha curato i laboratori teatrali nell'ambito del Percorso di prevenzione della Borsa di Studio Io non bullo.

A darne notizia gli avvocati Patrizia Straface, Presidente dell'Associazione Mani in Alto e Antonella Gialdino, Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.