Co-Ro, tutto pronto per la cerimonia di premiazione della borsa di studio “Io non bullo”
L’evento si terrà lunedì 19 giugno alle ore 19,30 nella magnifica cornice della Torre Sant'Angelo
CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà lunedì 19 giugno alle ore 19.30 nella magnifica cornice della Torre Sant'Angelo di Corigliano-Rossano, la cerimonia di premiazione della borsa di studio Io non bullo promossa dall'Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, che ha coinvolto le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.
Durante la Cerimonia verranno attribuite due borse di studio che giungono al termine di un percorso di Prevenzione e Sensibilizzazione sul Bullismo e Cyberbullismo, realizzato dall'Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, in partenariato con l'Ordine degli Psicologi della Calabria e l'Irase Calabria.
L'evento è patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Calabria e dal Comune di Corigliano-Rossano.
I vincitori saranno premiati da Loredana Giannicola, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza da Giovanni Brandi Cordasco Salmena, Docente di Diritto Romano e Componente della Commissione Nazionale Adr Unione delle Camere Civili.
Presiederà la Commissione Giudicatrice il Dirigente Scolastico Mauro Colafato, Presidente Irase Calabria.
Durante la serata interverrà il regista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo e teatrale Federico Moccia, impegnato nei prossimi giorni nella Città di Corigliano-Rossano con lo Stage nella Scuola di Teatro Maros in Teatro, che ha curato i laboratori teatrali nell'ambito del Percorso di prevenzione della Borsa di Studio Io non bullo.
A darne notizia gli avvocati Patrizia Straface, Presidente dell'Associazione Mani in Alto e Antonella Gialdino, Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari.