6 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Comprensivo Rossano 2 vincono il premio nazionale "VT Cobat 2025”
7 ore fa:Sapia (Cisl Cosenza): «SS106 e Bandiere Blu, due segnali forti per il territorio»
8 ore fa:«La mancanza d'acqua non è solo un problema tecnico: è una ferita alla dignità delle persone. Serve una strategia strutturale»
10 ore fa:L'Istituto Omnicomprensivo Polo Arbëresh di Frascineto ricorda la strage di Capaci
7 ore fa:Votare Sì per un lavoro più giusto e una società più inclusiva: l'appello della Cgil | VIDEO
9 ore fa:Cisl e Fit Cisl sull'investimento per la Nuova 106: «Svolta storica per la viabilità»
9 ore fa:Al Museo archeologico di Sibari e Amendolara torna "La notte Europea dei Musei"
6 ore fa:Tavernise su finanziamento SS 106: «Bene l’investimento. È il risultato di un impegno collettivo»
10 ore fa:Rinnovato l'accordo tra il Mic Calabria e Calabria Verde per ripulire i 59 siti archeologici
8 ore fa:Bandiera blu e depurazione "home made": «Interventi su depuratori fatti tutti dal Comune» | VIDEO

Co-Ro, tutto pronto per la cerimonia di premiazione della borsa di studio “Io non bullo”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà lunedì 19 giugno alle ore 19.30 nella magnifica cornice della Torre Sant'Angelo di Corigliano-Rossano, la cerimonia di premiazione della borsa di studio Io non bullo promossa dall'Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, che ha coinvolto le scuole secondarie di primo e secondo grado del territorio.

Durante la Cerimonia verranno attribuite due borse di studio che giungono al termine di un percorso di Prevenzione e Sensibilizzazione sul Bullismo e Cyberbullismo, realizzato dall'Associazione Mani in Alto e dalla Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari, in partenariato con l'Ordine degli Psicologi della Calabria e  l'Irase Calabria.

L'evento è patrocinato dal Consiglio Regionale della Regione Calabria e dal Comune di Corigliano-Rossano.

I vincitori saranno premiati da Loredana Giannicola, Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale di Cosenza da Giovanni Brandi Cordasco Salmena, Docente di Diritto Romano e Componente della Commissione Nazionale Adr Unione delle Camere Civili.

Presiederà la Commissione Giudicatrice il Dirigente Scolastico Mauro Colafato, Presidente Irase Calabria.

Durante la serata interverrà il regista, scrittore, sceneggiatore e autore televisivo e teatrale Federico Moccia, impegnato nei prossimi giorni nella Città di Corigliano-Rossano con lo Stage nella Scuola di Teatro Maros in Teatro, che ha curato i laboratori teatrali nell'ambito del Percorso di prevenzione della Borsa di Studio Io non bullo.

A darne notizia gli avvocati Patrizia Straface, Presidente dell'Associazione Mani in Alto e Antonella Gialdino, Presidente della Camera Civile degli Avvocati di Castrovillari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.