1 ora fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
2 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
3 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili
23 minuti fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
4 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
5 ore fa:Crosia, Morello teme il ribaltone all'italiana e porta la crisi in aula: pronta la mozione per "contare" la maggioranza
3 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
5 ore fa:Diritto d’asilo, Manoccio accusa l’Europa: «Rischio arretramento sui diritti»
1 ora fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
4 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari

Co-Ro, il "Movimento del territorio" attacca l'amministrazione: urgono interventi di decoro urbano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il "Movimento del territorio con Pasqualina Straface" chiede all'amministrazione interventi di decoro urbano che migliorino l'estetica della città e rendano le strade più sicure per i cittadini e tutti coloro che vi transitano. 

«Oggi - afferma il rapprsentate Giovanni Battista Corrado - voglio portare all'attenzione del Sindaco Stasi e dell'Amministrazione tutta,la situazione di degrado in cui versa “Via Macchiavelli n.12” (area urbana di Corigliano).Tale via, infatti, si presenta poco illuminata ( a tal proposito sono state protocollate delle richieste di installazione di punti luce da parte dei cittidani residenti,ad oggi rimaste inascoltate) ma soprattutto con strade e marciapedi completamente dissestati. Una problematica che oltre a rappresentare un vero orrore estetico (sembra di essere a Beirut e non nella terza città della Calabria) rappresenta un pericolo per pedoni e automobilisti».

«Il grado di civiltà di una città - conclude - si misura anche dal decoro urbano,pertanto, invito il Sindaco Stasi e l'amministrazione comunale ad intervenire, al fine di ridare sicurezza, dignità e decoro a “Via Macchiavelli n. 12”».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.