Co-Ro, il "Movimento del territorio" attacca l'amministrazione: urgono interventi di decoro urbano
Corrado: «Il grado di civiltà di una città si misura anche dal decoro urbano,pertanto, invito il Sindaco Stasi e l'amministrazione comunale ad intervenire, al fine di ridare sicurezza, dignità e decoro a Via Macchiavelli n.12»
CORIGLIANO-ROSSANO - Il "Movimento del territorio con Pasqualina Straface" chiede all'amministrazione interventi di decoro urbano che migliorino l'estetica della città e rendano le strade più sicure per i cittadini e tutti coloro che vi transitano.
«Oggi - afferma il rapprsentate Giovanni Battista Corrado - voglio portare all'attenzione del Sindaco Stasi e dell'Amministrazione tutta,la situazione di degrado in cui versa “Via Macchiavelli n.12” (area urbana di Corigliano).Tale via, infatti, si presenta poco illuminata ( a tal proposito sono state protocollate delle richieste di installazione di punti luce da parte dei cittidani residenti,ad oggi rimaste inascoltate) ma soprattutto con strade e marciapedi completamente dissestati. Una problematica che oltre a rappresentare un vero orrore estetico (sembra di essere a Beirut e non nella terza città della Calabria) rappresenta un pericolo per pedoni e automobilisti».
«Il grado di civiltà di una città - conclude - si misura anche dal decoro urbano,pertanto, invito il Sindaco Stasi e l'amministrazione comunale ad intervenire, al fine di ridare sicurezza, dignità e decoro a “Via Macchiavelli n. 12”».