14 ore fa:Anche il M5S di Co-Ro fa partire la raccolta firme contro l'autonomia differenziata
9 ore fa:Movimento del territorio: «Continua la latitanza del sindaco sulle contrade»
10 ore fa:La Calabria isolata è il karma della Ferrovia Jonica: vittima di decenni di disattenzioni
9 ore fa:Festival Euromediterraneo di Altomonte: nel borgo, la magia dell’abbraccio
13 ore fa:Il duo Pancella - D'Amato in concerto al pontile di Trebisacce
11 ore fa:Corigliano-Rossano: aperte le iscrizioni per la refezione scolastica
14 ore fa:Premio "Giorgio La Pira - Città di Cassano" assegnato al Cardinale Matteo Maria Zuppi
10 ore fa:Al Museo Civico di Paludi la mostra personale di pittura di Rossella D’Aula
14 ore fa:Auto finisce fuori strada ma i soccorritori sul posto non trovano nessuno
11 ore fa:Gli alunni dell'Istituto Amarelli in vista alla caserma dei Vigili del Fuoco di Co-Ro

Anas rifà il look alla Statale 531 e il sindaco di Caloveto ringrazia

1 minuti di lettura

CALOVETO – Strategica, vitale ed unica strada di collegamento per i centri dell'entroterra della Sila Greca verso la costa, finalmente la Statale 531 è stata messa insicurezza e resa percorribile nel tratto tra Mirto ed il bivio di Caloveto.

Ad esprimere soddisfazione per questo importante risultato che fa seguito alle diverse richieste di intervento e manutenzione sollecitate dall'Amministrazione Comunale è il Sindaco Umberto Mazza che coglie l'occasione per ringraziare il management di Anas Calabria per aver recepito le indicazioni del territorio.

«Otto mesi fa - si legge in una nota del Comune - il Primo Cittadino aveva trasmesso alla Società un report dettagliato sulle condizioni di estrema precarietà e pericolosità della Statale 531, sottolineando le criticità che si evidenziavano sia nella segnaletica verticale, in alcuni punti completamente avvolta dalla vegetazione, che sul fondo stradale con pericolosissimi avvallamenti e restringimenti causati da cadute di massi o piccole frane».

«Oggi – conclude Mazza – quelle criticità sono state tutte risolte: è stata sostituita la vecchia cartellonistica stradale, è stato bitumato l'intero tratto da Mirto a Caloveto ed è stata ridisegnata la segnaletica orizzontale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.