8 ore fa:Fiocaluce ad Alessandria del Carretto: il cinema racconta le montagne e le loro genti
7 ore fa:Final Four di Coppa Calabria, la Pallavolo Rossano sfida Cutro al PalaCalafiore per inseguire la finale
7 ore fa:Droga nascosta in valigia: arrestato giovane a Castrovillari con oltre 9 kg di stupefacenti
5 ore fa:Insieme per la Salute: Trebisacce propone uno sportello dedicato ai pazienti oncologici
8 ore fa:Co-Ro, doppio finanziamento per la tutela dei Giganti di Cozzo del Pesco: parte la valorizzazione della Sila Greca
6 ore fa:Convegno su educazione e tutela dei minori: protagonisti scuole e istituzioni
5 ore fa:Cropalati, la guerra dell’acqua: «Con mille euro abbiamo risolto ciò che voi non avete mai fatto»
6 ore fa:Sprovieri Corigliano Volley pronta al duello con lo Scalia Sciacca: sfida decisiva al PalaBrillia
7 ore fa:La Polizia Stradale sequestra 30 chili di pane e li dona alla Caritas
4 ore fa:Montegiordano: “Aspettando Pasqua” in Biblioteca tra laboratori creativi e divertimento per bambini

Anas rifà il look alla Statale 531 e il sindaco di Caloveto ringrazia

1 minuti di lettura

CALOVETO – Strategica, vitale ed unica strada di collegamento per i centri dell'entroterra della Sila Greca verso la costa, finalmente la Statale 531 è stata messa insicurezza e resa percorribile nel tratto tra Mirto ed il bivio di Caloveto.

Ad esprimere soddisfazione per questo importante risultato che fa seguito alle diverse richieste di intervento e manutenzione sollecitate dall'Amministrazione Comunale è il Sindaco Umberto Mazza che coglie l'occasione per ringraziare il management di Anas Calabria per aver recepito le indicazioni del territorio.

«Otto mesi fa - si legge in una nota del Comune - il Primo Cittadino aveva trasmesso alla Società un report dettagliato sulle condizioni di estrema precarietà e pericolosità della Statale 531, sottolineando le criticità che si evidenziavano sia nella segnaletica verticale, in alcuni punti completamente avvolta dalla vegetazione, che sul fondo stradale con pericolosissimi avvallamenti e restringimenti causati da cadute di massi o piccole frane».

«Oggi – conclude Mazza – quelle criticità sono state tutte risolte: è stata sostituita la vecchia cartellonistica stradale, è stato bitumato l'intero tratto da Mirto a Caloveto ed è stata ridisegnata la segnaletica orizzontale».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.