Alla residenza anziani Teniamoci Stretti arriva la statua di Sant'Antonio
Grande partecipazione e commozione tra gli ospiti della struttura di Rossano centro storico dove ieri, dove ha fatto tappa la processione del veratissimo santo portoghese
CORIGLIANO-ROSSANO - Un pomeriggio speciale per gli ospiti della Comunità alloggio per anziani "Teniamoci Stretti" che opera nel centro storico di Rossano. Ieri, infatti, in occasione delle festività di Sant'Antonio di Padova la storica processione, che ogni anno accompagna il simulacro del santo portoghese per le vie della città, ha fatto tappa presso la residenza. Per i nonni, che sono per eccellenza custodi di memoria e tradizione, è stato un momento di grande gioia e coinvolgimento condito di preghiere e struggenti canti popolari. Un'emozione ed un momento di "trasferimento" di memoria per i giovani, pochi, purtroppo, che continuano a seguire e tenere vive tradizioni religiosi e popolari. Proprio seguendo le orme dei nonni.
«Il management della comunità alloggio per anziani - si legge in una nota stampa di Teniamoci Stretti - ringraziano il parroco e tutta la parrocchia di San Bartolomeo, che custodisce la tradizione di Sant'Antonio, per la vicinanza costante mostrata verso i nostri ospiti».