3 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
3 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
5 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
4 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
2 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
1 ora fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
24 minuti fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
3 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
5 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
2 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»

Webinar a Corigliano-Rossano su 5G e campi elettromagnetici

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà mercoledì 10 maggio, dalle 18:00 alle ore 20,30, un webinar informativo organizzato dal Circolo Legambiente Corigliano Rossano e dal WWF Corigliano Rossano - Calabria Citra dedicato ai campi elettromagnetici generati dalla tecnologia 5G. Il seminario si svolgerà dalla piattaforma Teams e sarà trasmesso in diretta streaming dalla pagina Facebook del Circolo Legambiente Corigliano Rossano e il cui programma prevede gli interventi di Simone Caravetta, dottore in Ingegneria Informatica 8 Legambiente Corigliano Rossano, di Fiorella Belpoggi (Emerita Direttrice Scientifica - Istituto Ravazzini), del presidente del WWF Calabria Angelo Calzone e Katiuscia Eroe, Responsabile nazionale energia per Legambiente. Sarà presente anche Liliana Zangaro, Presidente Commissione Ambiente per il Comune di Corigliano Rossano. A moderare l’evento ci sarà Evelina Viola, Presidente de Circolo Legambiente Corigliano Rossano.

I relatori tratteranno la problematica attuale dello sviluppo della rete 5G in relazione a quelle che sono le caratteristiche tecniche innovative della nuova generazione tecnologica. Gli interventi affronteranno tematiche tecniche mantenendo però un taglio divulgativo e accessibile anche ai non addetti ai lavori. Per questo motivo, la partecipazione è aperta ai privati cittadini con il desiderio di approfondire un tema complesso e delicato, che in questo momento tanta preoccupazione desta nei nostri cittadini. Per intervenire e porre domande ai relatori è necessario registrarsi compilando il modulo predisposto ed accessibile inquadrando il QR Code sulla locandina, si raccomanda di fare attenzione alla compilazione: il link per partecipare verrà inviato, un quarto d’ora prima dell’inizio, all’indirizzo mail inserito nel form. Si raccomanda altresì di contenere gli interventi relativi alle questioni poste entro i tre minuti, tempo oltre il quale l’amministratore della trasmissione disconnetterà l’intervento.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.