3 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
3 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
1 ora fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico
2 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
45 minuti fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
15 minuti fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
3 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile

Monsignor Maurizio Aloise annuncia l'ordinazione sacerdotale di Don Marco Fazio

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Sua Eccellenza l’Arcivescovo della Chiesa di Rossano Cariati Monsignor Maurizio Aloise, con animo grato al Signore, annuncia con gioia l'ordinazione sacerdotale di Don Marco Fazio che avrà luogo nella Cattedrale Maria Santissima Achiropita in Corigliano Rossano il 13 maggio 2023 alle ore 18:00 per mezzo dell'imposizione delle sue mani e la preghiera consacratoria.

In preparazione alla ordinazione sacerdotale di Don Marco sono stati programmati tre appuntamenti di animazione vocazionale: 10 maggio alle ore 19:30 celebrazione eucaristica di preghiera per le vocazioni nell'unità pastorale di Thurio nella chiesa di San Nicola in località Fabrizio; 11 maggio alle ore 21:00 Veglia di preghiera per le vocazioni nella parrocchia di San Francesco di Assisi località Sorrento Crosia; 12 Maggio ore 21:00 Veglia Vocazionale Diocesana “Un meraviglioso poliedro” nella parrocchia di Santa Teresa di Rossano.

Partendo proprio dal tema scelto per la veglia vocazionale diocesana, “un meraviglioso poliedro”, se si guarda questa figura geometrica si può notare che è un unico solido, ma presenta facce diverse, ed è questo che sotto l'invito di Papa Francesco siamo chiamati a guardare: la reciprocità delle diverse vocazioni. Ogni vocazione riflette il mistero di Cristo e la ricchezza del dono dello Spirito Santo nella Chiesa: la reciprocità e la comunione delle vocazioni esprimono pienamente il mistero della comunione della Chiesa, che fa risplendere la bellezza di Cristo.

La vocazione è una chiamata che riguarda tutti. Parlare di vocazione, quindi, non significa limitarsi al mondo religioso, la Chiesa riconosce il valore di ogni vocazione e di ogni esperienza di vita che sia aperta alla gioia. Don Marco presiederà per la prima volta la celebrazione eucaristica giorno 14 maggio alle ore 18 nella parrocchia di Santa Teresa di Gesù Bambino a Rossano e il 20 maggio alle 18:30 nella parrocchia di S. Francesco d’Assisi in località Sorrento a Mirto Crosia.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.