“Il bullo chi è? La mia coscienza dice no” è il tema del dibattito che si terrà a Co-Ro
Un’iniziativa dell’Istituto Comprensivo di Cantinella con Carabinieri e Polizia di Stato per dire no al bullismo. Appuntamento a venerdì 26 maggio
CORIGLIANO-ROSSANO - “Il bullo chi è? La mia coscienza dice no”. È questo il tema di un interessante dibattito che si terrà venerdì 26 maggio, alle ore 9.00, presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Cantinella, guidato con sensibilità e dedizione dalla dirigente scolastica Laura Sisca.
L’iniziativa, incentrata su un fenomeno più che attuale e rivolta alle studentesse e agli studenti, è stata ideata e fortemente voluta dall’Istituto Comprensivo “Don Bosco” di Cantinella con la fattiva e preziosa collaborazione dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia di Stato.
Il programma della manifestazione – i cui lavori saranno moderati da Valeria Cardamone – prevede i saluti di Laura Sisca, dirigente dell’Istituto Scolastico “Don Bosco”, e l’introduzione di Morena Barletta, da sempre impegnata in iniziative di così notevole valore collettivo.
Interverranno: Michele Forciniti, psicologo; Maggiore Marco Gianluca Filippi, Comandante del Reparto Territoriale dei Carabinieri di Corigliano Rossano; Domenico Laurenzano, Vice-Commissario del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano; Fabio Pistoia, giornalista; Luisa Aiello, psicologa.