2 ore fa:Il calabrese Natale Mazzuca nominato vicepresidente di Confindustria
4 ore fa:Contributi per impianti fotovoltaici, per Scutellà (M5s) «è l'ennesima beffa del Governo»
5 ore fa:Falbo invita Chiaravalle per un sopralluogo sulle arterie stradali nel cassanese
3 ore fa:Il San Marco in lista per diventare patrimonio Unesco, Straface ringrazia Occhiuto e Varì
3 ore fa:Nella Calabria del nord-est più di 160mila persone chiamate alle urne delle Amministrative di giugno
1 ora fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
5 ore fa:Disputato a Co-Ro il "sociale primaverile di equitazione". Qui i nomi dei partecipanti
4 ore fa:A Frascineto presto fruibile il sentiero Arcobaleno, dotato anche di tavolette braille
2 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
1 ora fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero

Russo si congratula con Cuomo per l’elezione a Coordinatore regionale del Comitato Inail Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Mi congratulo con Luigi Cuomo per l’elezione a Coordinatore regionale del Comitato Inail Calabria», scrive in una nota Tonino Russo Segretario generale della Cisl calabrese.

«Il Comitato Inail regionale – prosegue – rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le attività che l’Istituto deve programmare e progettare, insieme alle parti sociali, per il sostegno di lavoratrici e lavoratori nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro. I dati che purtroppo leggiamo in tema di infortuni sui luoghi di lavoro continuano ad essere impressionanti. Nei primi due mesi del 2023, si contano 100 vittime, 73 sul lavoro e 27 in itinere».

«È ancora preoccupante l’incidenza di mortalità dei giovanissimi con un’età compresa tra i 15 e i 24 anni, più che tripla rispetto alla fascia 35-44 anni. È necessario perciò ripartire dalle scuole dove si formano i futuri lavoratori.  La cultura della prevenzione deve far acquisire consapevolezza già in età scolastica».

«La Cisl Calabria – conclude il Segretario generale Tonino Russo –, nel ringraziare il Direttore regionale dell’Inail, dott. Fabio Lo Faro, per aver più volte sollecitato le strutture provinciali affinché la costituzione del Comitato si realizzasse in tempi brevi, augura dunque buon lavoro al Coordinatore Luigi Cuomo, al Vice Coordinatore Fabio Giubilo, ai componenti Eugenio Spadafora, Gerardo Calabria, Domenico Lo Duca, Concetta Zurzolo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.