4 ore fa:Trebisacce, approvato regolamento sui dehors. «Ora c'è bisogno di ripensare complessivamente la viabilità»
3 ore fa:Statale 106, Scutellà (M5s) presenta un emendamento per anticipare la realizzazione del nuovo asse viario Sibari-Catanzaro
14 minuti fa:Emergenza sicurezza a Schiavonea, i timori della consigliera comunale Romano
3 ore fa:La Calabria celebra l'innovazione digitale e la tutela dei cittadini con il ConciliaWeb Day
2 ore fa:Pubblicato il Piano Stralcio di Bacino del Distretto Idrografico dell'Appennino Meridionale, Papasso: «Alcuni passaggi destano preoccupazione»
4 ore fa:Gli studenti del "Falcone-Borsellino" di Co-Ro incontrano Nuccia Benvenuto, autrice di Presente Remoto
1 ora fa:Presentato al Paolella il docu-film "Il Cammino - Viaggio in Calabria"
1 ora fa:Anche gli ospedali di Corigliano-Rossano verso uno sciopero generale tiepido e apatico | VIDEO
2 ore fa:Finita l'attesa: domani a Co-Ro l'evento su "I Rosoni Medievali", per indagare sui significati nascosti della realtà
44 minuti fa:«Palazzi di pregio trasformati in dormitori sociali per extracomunitari», Straface attacca la giunta Stasi

Russo si congratula con Cuomo per l’elezione a Coordinatore regionale del Comitato Inail Calabria

1 minuti di lettura

LAMEZIA TERME - «Mi congratulo con Luigi Cuomo per l’elezione a Coordinatore regionale del Comitato Inail Calabria», scrive in una nota Tonino Russo Segretario generale della Cisl calabrese.

«Il Comitato Inail regionale – prosegue – rappresenta un punto di riferimento fondamentale per le attività che l’Istituto deve programmare e progettare, insieme alle parti sociali, per il sostegno di lavoratrici e lavoratori nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro. I dati che purtroppo leggiamo in tema di infortuni sui luoghi di lavoro continuano ad essere impressionanti. Nei primi due mesi del 2023, si contano 100 vittime, 73 sul lavoro e 27 in itinere».

«È ancora preoccupante l’incidenza di mortalità dei giovanissimi con un’età compresa tra i 15 e i 24 anni, più che tripla rispetto alla fascia 35-44 anni. È necessario perciò ripartire dalle scuole dove si formano i futuri lavoratori.  La cultura della prevenzione deve far acquisire consapevolezza già in età scolastica».

«La Cisl Calabria – conclude il Segretario generale Tonino Russo –, nel ringraziare il Direttore regionale dell’Inail, dott. Fabio Lo Faro, per aver più volte sollecitato le strutture provinciali affinché la costituzione del Comitato si realizzasse in tempi brevi, augura dunque buon lavoro al Coordinatore Luigi Cuomo, al Vice Coordinatore Fabio Giubilo, ai componenti Eugenio Spadafora, Gerardo Calabria, Domenico Lo Duca, Concetta Zurzolo».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.